Preferiti dei bambini

Esperienza all'estero...dove andare???

12 giugno 2024
2 risposte
Maria cerca un consiglio:

Salve a tutti,
il prossimo anno nei mesi di Luglio e Agosto vorremmo fare un'esperienza all'estero con i nostri bimbi di 4 e 6 anni. Non immaginiamo una vacanza classica ma vorremmo stanziare in alcuni posti per qualche settimana, fare amicizia, tessere relazioni, esplorare culture e località. 
Vorremmo far conoscere ai bimbi culture diverse dalla nostra, pensavamo all'Asia ma in quei mesi temiamo che il caldo sia eccessivo (e l'umidità anche peggio!).
Qui ci sarebbe da taggare Carlotta ma vorrei chiedere consiglio ad ognuno di voi...qualcuno ha esperienza all'estero? Cosa ci consigliate?
Grazie a chi vorrà fermarsi per un consiglio o una parola gentile❤️.
Maria

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Carlotta    14 giu 2024

Team La Tela

Ti ho registrato un audio perché facevo prima. 

Noi eravamo stati a Penestanan (vicino a Ubud, ma abbastanza lontano da non essere turistico): ci sono tante persone locali e anche expat. Proprio lì Daniela, una donna italiana, ha aperto un parco di skateboard (e una microscuola per adolescenti) dove Oliver ed Emily avevano fatto lezioni di skateboard e avevamo trovato una bella comunità: si chiama Blueprint se non sbaglio, ma se poi siete interessati posso mandarti i riferimenti. Invece il centro estivo si chiama Boundless Life (a Sanur), ma credo si possa andare solo per tutta la durata (7 settimane): hanno varie location in varie parti del mondo e quest'anno mi sembra ne aprano una in Sud America. 💜

Maria    15 giu 2024

Innanzitutto un immenso grazie Carlotta, dopo 5 minuti di audio mi hai convinta!
Noi vorremmo organizzare una vacanza in cui poter combinare una parte più stanziale ad una più esplorativa...credo che per noi e per i bimbi sia un'esperienza arricchente quella di non subire "passivamente" un luogo ma di scoprirlo nella sua intimità e autenticità avendo momenti di condivisione con chi ci vive ogni giorno.
Se non ti crea troppo disturbo prendo volentieri i riferimenti della comunità di cui mi parlavi...ho già iniziato a vedere per il centro estivo!
Grazie per tutto quello che fate e per la bella comunità che si è creata...è un piccolo luogo di pace dove ci si sente sempre compresi e mai giudicati! Buon viaggio❤️