Preferiti dei bambini

Aiuto vacanze Piemonte/Liguria

20 maggio 2024
5 risposte
Sara cerca un consiglio:

Ciao a tutt*
da mesi sono alla ricerca di un posto per andare in vacanza con il mio compagno e due bambini (2 e 5 anni) 2 settimane a fine giugno. Cerchiamo un luogo nella natura, con possibilità di fare il bagno e passeggiate, non troppo isolato. Partiamo in auto dalla Svizzera e visto che i viaggi sono molto impegnativi non vorremo fare più di 3/4 di auto. Per questo motivo abbiamo pensato di rimanere in Nord Italia. Campeggio, agriturismo, tutto va bene. Il mio compagno non tollera animazioni e folla e ha bisogno di muoversi (a bici, piedi etc) 
grazie per la disponibilità

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Carlotta    5 giu 2024

Team La Tela

Ciao Sara! Conosci il B&B Naturìn di Chiara Grasso ? È in Piemonte, immerso nella natura, le camere sono preziose, ci sono caprette, galline, cani, gatti, e un maialino… e poi c'è la nostra Chiara che è un'etologa (ha partecipato anche ad alcuni episodi del podcast) e a Naturìn accompagna i bambini alla scoperta della natura. Ogni volta che siamo stati con lei è stato indimenticabile. Io penso che sarebbe il posto per voi da quello che scrivi!

Ti lascio anche i podcast con Chiara:
questo e questo e questo

Facci sapere se vai!

Carlotta

Sara    6 giu 2024

Ciao Carlotta
grazie per il consiglio :) ci andiamo il prossimo week end, non vediamo l'ora. Un caro saluto

Laura T.    29 mag 2024

Ciao Sara, potresti provare con il camping le Fonti di Agliano Terme vicino a casa mia. E’ una struttura non molto grande ma ha la piscina e un piccolo parco giochi per i piccoli. La zona  è tranquilla si possono fare sia bici sia passeggiate. C’è anche una pizzeria interna che fino  allo scorso anno era buona (ora so che ha cambiato gestione). Non fanno animazione ma durante il giorno ci sono un po’ di bimbi che fanno centro estivo. Se ti servissero maggiori informazioni sono qui :-) 

Sara    5 giu 2024

Grazie mille Laura, sembra proprio carino!! 

Paola    23 mag 2024

Ciao Sara
Ahimè non ho consigli da darti ma ti metto un msg sperando funzioni come per Facebook e ti alzi il post 😁