Preferiti dei bambini

Vacanze estive dove (Italia/fuori d’Italia)

14 maggio 2024
2 risposte
Elena cerca un consiglio:

Ciao a tutti!
Stiamo pensando di prenotare qualcosa per le vacanze estive, ma per me è sempre una fatica tremenda- scegliere il posto dove anche i genitori posso un po’ riposare. Ho guardato un po’ in Italia in zona sud Tirol ed è bellissimo però i prezzi sono veramente altissimi.
Magari potete condividere la vostra esperienza dove vi siete trovai bene? Mare/montagna non importa, anche fuori Italia. Il posto carino e comodo per il bimbo di 5 anni 

Grazie!

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Valeria    15 mag 2024

Team esteso

Ciao Elena!

Non so se la zona per te è comoda, ma io quest'anno, per la seconda volta, torno al Cala Molinella, un villaggio eco-sostenibile in Puglia (precisamente a Vieste). Non è un villaggio di quelli con mini club e affini, per capirci, ma un villaggio nel senso più puro del termine: si crea una vera e propria comunità dove tempo un giorno e sia bambini che genitori già hanno fatto amicizia. Questo grazie allo spirito di condivisione che si crea grazie ad alcuni eventi (es: una volta a settimana si organizza una cena nella piazzetta principale dove più famiglie condividono lo stesso tavolo), ma soprattutto grazie a uno spazio costruito proprio a misura di famiglia che permette ai bambini di giocare e ai genitori di rilassarsi davvero (io ricordo bellissimi pomeriggi a fare aperitivo con altri genitori mentre mia figlia era tutta impegnata a giocare qualche metro più in là con i suoi nuovi amici).

Giuro che nessuno mi paga per fare pubblicità 😂 . Semplicemente amo tantissimo quel posto e non vedo l'ora di ritornarci 💕

Elena    15 mag 2024

Ma graaaazie Valeria! ❤️
Posto veramente stupendo!!!