SOS libri
Aiutatemi vi prego,ho guardato anche sullo shop qui della tela,ma probabilmente sono io un po' imbranata, mio figlio due anni sta' iniziando ad interessarsi alla lettura. Vuole leggere tutto ciò che ha nella sua libreria, purtroppo però di libri realistici ne ha giusto due,com scritte gli altri poi sono figure,ma soprattutto ne ha uno solo dove ci sono intere frasi,quindi una lettura più approfondita ed è esattamente quello che cerca, ho provato a leggere cosine più corte con giusto due righe per pagina ma li rifiuta, mi sapete consigliare qualcosa voi? Conoscete dei librini realistici anche presi qui sulla tela ,ma che io probabilmente non ho trovato?
Buongiorno Anthea, ti giro un suggerimento proveniente dalla nostra Carlotta. Per rimanere sul reale puoi puntare anche a delle biografie di personaggi famosi . Ci sono proprie e vere collane fatte per bambini (io avevo acquistato qualcosa della linea biografie national geographic kids. Inoltre se non ricordo male ci deve essere anche un podcast con sotto vari titoli in suggerimento . Provo a cercarteli. Ho letto che il tuo bimbo ha 2 anni , forse potrebbe anche piacerti il libro "è il tuo coccodrillo" della tela che trovi nello shop. Se mi viene in mente qualche altro titolo specifico ti scrivo.
Ma grazie mille,non avevo pensato alle biografie e sinceramente non pensavo ce ne fossero per i così piccoli ❤️ avrò ancora da ascoltare la puntata sul podcast
non sono capace di condividere un link :( chiedo scusa a priori ( per favore insegnatemi come fare a condividere): https://www.latela.com/comunita/76. ( in comunità cerco consigli - di Carlotta Cerri -
Inoltre mi è venuto in mente anche il libro di:
- david grossman "tu mia" ( bellissimo per la condivisione delle cose in ambito asilo)
- mi ricordo di te . Sergio Badino ( bellissimo albo illustrato sulla storia del nonno che spiega alla nipotina che si dimenticherà le cose perché malato di alzheimer . Ps io ho pianto )
- Peter nella neve ( storia di natale molto bella . C'è anche un cartone animato per chi volesse spettacolare)
Piano piano mi vengono . Ti aggiorno la lista :)
Ps prima di comprarli puoi vedere se la tua biblioteca li ha , oppure cercarli su you tube per vedere se il libro è in linea coni tuoi valori ed è adatto all'età di tuo figlio
Ma grazie mille,stasera guardo tutto e sicuramente qualcosa troverò 😊