Preferiti dei bambini

Ricerca tata zona VINOVO (Torino)

27 febbraio 2024
2 risposte
Elena cerca un consiglio:

Primo post

Ciao a tutt*!
Sono la mamma di due bimbe di 5 e 3 anni e cerco una tata con esperienza, referenziata ed automunita per un contratto da 15-20 ore settimanali (indicativamente dalle 16.00 alle 19.30 + copertura di eventuali 'emergenze').
La zona è Vinovo, prima cintura di Torino  sud/ovest.
Sarei davvero felice di trovare la nostra tata in questa bella Community.
Se interessat*, inviatemi per cortesia i vostri riferimenti.
Grazie e buona serata a tutt*!
Elena

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Valeria    5 mar 2024

Team esteso

Ciao Elena!
La ricerca di una tata è sempre un'impresa faticosa (ti capisco, ci sono passata appena qualche mese fa). Se qui non dovessi riuscire a trovare le risposte che cerchi, provo a darti qualche suggerimento. So che forse alcune di queste azioni le avrai già fatte, ma magari può esserti comunque d'aiuto:

• Prova ad esplorare gruppi e community online. Es: il gruppo Facebook della tua città o, se c'è, un gruppo di genitori/famiglie della tua zona (oltre che l'immancabile chat whatsapp dei genitori della scuola che immagino avrai già sondato).
  • Prova anche a chiedere ai genitori che incontri durante le attività extra scolastiche dei tuoi figli, o ai genitori che incontri al parco. Io spesso faccio "la faccia tosta" e chiedo anche ai genitori con cui mi capita di scambiare quattro chiacchiere al bar o al ristorante... non si sa mai!
  • Esistono anche delle app che permettono di far incontrare genitori e baby sitter (io tempo fa ho usato Sitly e lì ho incontrato una tata fantastica... dopo decine di colloqui, ma questa è un'altra storia).

Taggo anche  Rosalba Milena Florez   e  Miriam  , chissà che anche loro non abbiano altre idee! 

Elena    5 mar 2024

Grazie mille VALERIA!
gentilissima.... non demordiamo e continuiamo a cercare!!
Grazie!!