Preferiti dei bambini

Dispositivi per la lettura dei bambini

20 gennaio 2024
7 risposte
Valentina cerca un consiglio:

Ciao!
Vorrei un consiglio su dispositivi da utilizzare per la lettura per la mia bambina di 7 anni. Legge moltissimo anche libri abbastanza impegnativi per la sua età e adoro questa sua passione. Probabilmente fra qualche mese dobbiamo trasferirci all'estero e vorrei mantenere questa sua passione per la lettura ma non sarà possibile per ovvie ragioni acquistare o prendere in biblioteca libri in italiano quindi mi chiedevo come fare (per chi è in questa situazione).
Forse Carlotta?
Grazie a tutti!!

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Giulia    22 gen 2024

Ciao Valentina! Sui dispositivi non ho consigli, e anzi seguo post con interesse. Però volevo dirti che anche noi siamo all'estero (Finlandia) e qui in biblioteca si trovano anche libri in altre lingue, compreso l'italiano. Quindi magari un tentativo in biblioteca fallo :) 
Voi dove andrete?

Valentina    22 gen 2024

Alaska 🥶😂
Ci proverò sicuramente, ma già la scelta di qualità per questa età (7 anni) è bassa e trovare anche qualcosa di valore non lo so.. ma ci provo!! 

Giulia    22 gen 2024

Bellissimo! Cosa andate a fare in Alaska?

Maria di Napoli    21 gen 2024

Ambassador

Ciao Valentina! Da quello che ho capito, hanno rubato da poco I tablet remarkable di Oliver ed Emily ❤️questo è il sito https://remarkable.com/ ☺️
Un abbraccio!

Valentina    21 gen 2024

Servono anche per leggere libri?

Maria di Napoli    21 gen 2024

Ambassador

Dalla descrizione sul sito pare di sì 😅 ma io non l’ho mai usato 😅  Carlotta  ci consigli I tablet remarkable per leggere libri?

Carlotta    1 lug 2024

Team La Tela

Ragazze, vedo ora questo! 🙈 Sto rimettendo insieme i pezzi dopo il tour del libro, grazie per la vostra pazienza.  Valentina  ne hai poi scelto uno? I reMarkable (Maria si ricordava bene) sono più per scrivere, fare sketch e disegnare; puoi metterci dei PDF ma non lo userei per leggere (noi lo usiamo per fare scuola e ci metto le fotocopie, anche quelle che usano con l'insegnante di spagnolo). Per leggere, i bimbi hanno due Kobo, che è un e-reader (il nostro è in bianco e nero, ma ce ne sono a colori). Su questi reader però non si trovano libri illustrati, purtroppo (che capisco sarebbe uno scempio per l'autore, ma per me sarebbe davvero molto bello: anche per quello adoro Leggi con Manuela 💜).