Piccoli traguardi: La Tela ha 1000 Like su Facebook
Sono stata talmente presa dalla mia nuova vita di mamma di due scimmiette che non mi sono nemmeno accorta di un piccolo traguardo personale: La Tela ha superato i 1000 like su Facebook! Yuppy! Ho deciso di festeggiare con i miei lettori regalando uno Starter Kit Montessori, il mio corso su come iniziare la tua avventura Montessori a casa con i tuoi piccoli: se l’hai già acquistato puoi partecipare comunque e regalarlo ad amici genitori interessati o a cui vuoi far conoscere questa bella filosofia.
Per farlo, uso uno strumento che ho scoperto partecipando ai tanti sortei creati da Cristina su Montessori En Casa, uno dei miei blog spagnoli preferiti (grazie Cristina!).
Partecipare è semplicissimo:
Nel riquadro qui sotto vedrai che ci sono varie opzioni per partecipare. L'unica obbligatoria è lasciare un commento al post, ma puoi guadagnare più punti (che corrispondono a partecipazioni) condividendo il post nelle tue reti sociali. Così avrai più possibilità di vincere!
Il sorteggio è aperto fino alle 23:59 di lunedì 3 aprile (ora di Madrid).
Il vincitore verrà pubblicato in questo stesso riquadro martedì 4 aprile e inoltre lo contatterò per mail.
Il sorteggio è valido in tutto il mondo, ma il corso è per ora disponibile solo in italiano.
Parliamone
Ho appena scoperto il blog grazie ad una mia amica!!
È fantastico!
Grazie per tutto il tempo prezioso che ci dedi.. continua cosi!!!
Team La Tela
Ciao Silvia, grazie per il tuo commento! :-) Se vuoi unirti alla comunità de La Tela, puoi iscriverti alla newsletter per ricevere una volta a settimana il post nuovo direttamente in mail (con qualche aneddoto speciale ;-). Spero di leggerti ancora tra queste pagine. Un abbraccio.
Team La Tela
Il concorso è finito, grazie a tutti per la vostra partecipazione. Il vincitore viene scelto automaticamente tra coloro che hanno partecipato e domani verrà pubblicato in questo stesso riquadro. A domani e buona notte!
Partecipooooo
Insegnante
ah è qui che bisogna commetare <3 ! ho divorato il kit leggendolo con curiosità e ora lo vorrei regalare ad un'amica <3
Ciao Carlotta, bellissima idea questa dello starter-kit, brava! Sempre piena di risorse e molto preziosa. Sto crescendo Enea ispirandomi alla filosofia Montessori e adattandola poi alla nostra vita, ma questo è anche un periodo denso di cuccioli in arrivo, tra amici e parenti, e uno starter kit potrebbe essere un regalo originale e utile (Se non l'hai già fatto, pensaci a creare una formula 'regalo' :)). Lo pubblicherò anche sulla mia pagina Facebook, che le belle iniziative vanno condivise. Buona vita a tutti voi!
Ciao Carlotta, sono MariaGrazia la mamma di Riccardo di 2 anni. Ti seguo da un pó di tempo e ti faccio i complimenti per il blog e le belle foto che condividi . Ti ammiro molto. Io da ancora prima che Riccardo nascesse mi documento e leggo tantissimo sul Metodo Montessori ma come ben sai la teoria è diversa dalla pratica e a volte é davvero difficile entrare in risonanza con il proprio bambino e avere pazienza ma penso che valga un pó per tutti. Sin dai primi momenti mi sono imposta di organizzare gli spazi di casa rispettando le sue esigenze e di fargli fare tutte le esperienze possibili senza trasmettergli le mie ansie . Voglio crescere una persona sicura e capace che un giorno possa tornare da me in autonomia vedendomi come un porto sicuro. Tra l altro nn c è un offerta formativa in questo senso nella cittá in cui viviamo e nn avere l appoggio della scuola nn aiuta..facciamo quello che possiamo e un aiuto concreto da chi ha sperimentato e vissuto questa esperienza in prima persona è quello che cerco di continuo sul web. Grazie tante e buon lavoro con i tuoi piccoli!
Un abbraccio
Mi piacerebbe vincere questo kit per regalarlo a mia figlia!! Grazie mille!! 😊😘
Ciao Carlotta!sono una neomamma e da quando ho scoperto di aspettare Emma ho iniziato a seguire il metodo Montessori che mi ha sempre affascinato, ma che grazie a te sono riuscita a comprendere meglio!ho ancora le foto della cameretta di Oliver che hai pubblicato, perché vorrei realizzarla anche io! Mi hai dato degli spunti utilissimi e sposare il metodo Montessori con l'arredo ikea mi sembra un idea meravigliosa. Complimenti!!
Insegnante
Ciao Carlotta, mi piacerebbe vincere il kit perché con il mio bimbo sto provando a mettere in pratica la pedagogia montessoriano a casa, sperimentando e cercando nuove soluzioni, e mi piacerebbe avere delle linee guida da seguire! Cosa meglio del tuo kit?!?
Vorrei vincerlo per essere pronta ad accogliere il mio bambino che nascerà ad Agosto nel modo migliore!!! Credo che il metodo Montessori sia l'unico che ti permette di assecondare le varie fasi di crescita del bambino e Carlotta con il suo blog mi sta aiutando molto nell'organizzazione del suo arrivo e della sua crescita!!!
Grazie di cuore
Ciao Carlotta, con 3 bimbe e lavorando non è proprio semplicissimo riuscire ad essere montessoriana al 100%, però faccio il più possibile per riuscirci (cameretta, autonomie...) a breve reintrodurrò anche il lettino-profuga per l'ultima, aspetto solo che le temperature salgano edil pavimento sia, quindi, meno gelido😁 Vincere lo starter kit sarebbe ottimo!! 🤞🏻🤞🏻
Mi piacerebbe perché lo trovo uno strumento efficace per accompagnare il mio Tommy verso l'autonomia...
...quindi siccome anche altre hanno scritto direttamente qui, lo faccio anche io... mi piacerebbe avere il kit perché da quando è nata la mia polpetta sto cercando di impegnarmi ad essere una mamma Montessori anche se non è sempre facile e non ci sono mai abbastanza info sull' argomento... e nemmeno persone con cui confrontarmi...per fortuna ho conosciuto te!
Ed hai vinto! Complimenti fotunella!!!
Ciaoo! Sono entrata x fare il sorteggio Ma nn sono riuscita a lasciare il commento all' interno 😕
Team La Tela
Ciao, io ho già acquistato il kit e lo trovo utile e ben fatto. Mi piacerebbe partecipare al sorteggio in modo eventualmente da regalarlo a qualcuno...ho tante amiche mamme interessate al mondo montessori 😉
Insegnante
Ciao Carlotta ricevere il tuo kit sarebbe bellissimo!!! Mamma Montessori con ancora tanto e tanto da imparare 💪💪.
Grazie x tutti i tuoi consigli un abbraccio
Ciao Carlotta, non riesco ad inserire il commento nello spazio dedicato quindi scrivo qui. Purtroppo dove vivo non ci sono asili Montessori, quindi per ora cerco di praticare il metodo da sola a casa, il kit mi sarebbe molto utile dunque partecipo volentieri al sorteggio!
Ciao Carlotta!
Fra qualche giorno riuscirò finalmente a completare la cameretta in stile Montessori per il mio piccolino (ho seguito tutte le tue utilissime dritte) e mi piacerebbe un sacco vincere lo Starter Kit Montessori!!=)
Ciao Carlotta! Ti seguo sempre con ammirazione e curiosità. Sono Paola, mamma di Ester, 18 mesi. Insieme stiamo scoprendo questo fantastico mondo montessoriano. Ogni giorno ci sono un sacco di scoperte nuove. Con la lerning tower cuciniamo insieme e prepariamo la tavola, oramai è diventato un rito. A breve ci arriverà anche la rainbow roker così poi sai che divertimento? Quello che ci manca sono proprio questi kit da fare insieme nei momenti in cui non siamo all’aria aperta.
Grazie per il tuo blog! Un abbraccio da mamma a mamma.
Mi piacerebbe ricevere il tuo kit perché vorrei saperne di più e riuscire ad avere il giusto approccio montessori senza la paura di sbagliare
Partecipo volentieri. Vediamo se riesco ad aumentare la mia percentuale di mamma Montessori. Ad ora sono a un buon 45-50%!
Ti ho scoperta per caso da qualche mese, quando cercavo qualche idea per Montessorizzare la camera e la vita del mio piccolo Riccardo e da allora aspetto con ansia ogni martedì un aggiornamento!! Grazie mille per i preziosi consigli che condividi con tutti!!! E....spero di vincere il tuo kit!!!!
Ciao! Bellissima idea quella del GA! E poi con unkit montessoriano...azzeccatissimo!!!!
Ciao Carlotta non riesco a lasciare il commento al post, ti scrivo qui... sono mamma di un bimbo che va alla montessori e sto provando a replicare il metodo a casa... ecco perché mi piacerebbe ricevere il tuo starter kit
Ciao Carlotta!Credo intendi che il sondaggio è aperto sino al 3 aprile e che il sorteggio sarà il 4 aprile giusto??Il tempo volaaaa e siamo già ad Aprile quasi!