Buon 100esimo episodio di Educare con Calma a me!
Ho deciso di fare ciò che sentivo e quindi oggi ti dico le frasi che mi hanno spronata finora nella mia carriera (e anche per la creazione di questo podcast) e, visto che sono un'amante della pratica e adoro la mentalità dello sharing (che quella del possesso è già ovunque! 😉), ti racconto anche nei dettagli come registro e pubblico il mio podcast.
E per la serie "meglio fatto che perfetto", la marca del microfono Røde non si pronuncia affatto come l'ho pronunciata 😂 Io pensavo fosse tedesca (che il tedesco non ha nemmeno quel simbolo) e invece è australiana, quindi probabilmente fa rima con "mode". Ci voleva una gaffe al 100esimo episodio… almeno adesso non dimenticherò mai più che la marca è australiana 💁♀️
:: Strumenti per creare il podcast che menziono nell'episodio:
- anchor.fm
- Hindenburg Pro
- Loopback
- Microfono Røde Mini
:: Come appoggiare il podcast:
Io non faccio pubblicità e non accetto sponsor, perché le pubblicità alimentano il consumismo e mi danno fastidio (quindi non voglio sottoporre voi una cosa che dà fastidio a me). Se vi piace il mio podcast e volete aiutarmi a mantenerlo vivo, potete aiutarmi a diffonderlo lasciando una recensione sulla piattaforma dove lo ascoltate e/o acquistare uno dei miei corsi o prodotti:
- Educare a lungo termine – un corso online su un'educazione più consapevole (che educa noi prima dei nostri figli). Tanti genitori mi dicono gli ha cambiato la vita.
- Co-schooling: educare a casa – un corso online su come giocare con i figli in maniera produttiva e affiancare il percorso scolastico per mantenere vivo il loro naturale amore per il sapere.
- Come si fa un bebè – una guida per il genitore + libro stampabile per i bambini per avviare l'educazione sessuale in casa.
- Storie Arcobaleno – una guida per il genitore + libro stampabile per bambini per abbattere i tabù sulla diversità sessuale e di genere.
- È il tuo coccodrillo – una guida per il genitore + libro stampabile per bambini per capire i capricci e affrontarli con calma.
- La Tela Shop – qui trovate attività per bambini stampabili (chiamarle attività è riduttivo), libricini per prime letture in stile montessori, audiolibri di favole reali per bambini, storie illustrate per le mamme… e presto molto altro!
Grazie Carlotta, i tuoi podcast sono sempre colmi di passione, questo poi è il non plus ultra
Grazie grazie grazie ❤️ ti ascolterei per ore. Quanta verità nelle tue parole. Mi sono rivista nella mia piccola esperienza. Amo l'arte e la mia terra, la Sardegna. Ho sempre cercato di assorbire conoscenze e dentro me sentivo delle ispirazioni. Un giorno trovai il coraggio di pubblicare su fb un mio personalissimo commento ad un opera di un artista sardo. Ciò che mi frenava era la paura di non essere all'altezza, di non essere abbastanza. Con mia sorpresa ho scoperto che tante persone non conoscevano l'opera e neanche l'autore e che trovavano piacevole leggere il mio punto di vista. Ora quando posso scrivo sull'arte sarda per mio puro piacere e soprattutto perché posso dar luce a tanta cultura e bellezza della mia terra. Non saremo all'altezza di chi guardiamo con ammirazione e tanta stima ma possiamo donare anche quel poco che abbiamo a tanti come noi. Grazie ❤️
Simona
Anche io arrivo a passo di bradipo, ma ci tenevo a ringraziarti per aver condiviso con noi la tua esperienza. 💜
Ciao Carlotta, ma lo sai che non mi ero accorta della mancanza di "una sigla"? Non ne sento il bisogno e poi il tuo arrivederci "buona serata, buona giornata o buonanotte a seconda di dove siete nel mondo" lo adoro, mi fa fare un velocissimo giro del mondo nella mia mente! Ci sono dal tuo primo episodio e li attendo con curiosità e interesse, auguri a te, a voi!
Grazie a te, una lacrimuccia di commozione in questo episodio!
Carlotta ti prego, fai un poscast con i tuoi best of, sarebbe a dir poco splendido!!