Il mio uragano…settenne
Ciao a tutti Telisti e teliste!
Ho bisogno di consigli ma anche rassicurazioni, il mio secondo figlio, io lo chiamo uragano… è un bimbo difficile da capire e sto scoprendo che probabilmente è ADHD. Stiamo facendo tutti i test del caso.
Quello che mi spiace, che a scuola, nonostante tutto non venga capito. Lui sovente non ha più voglia di andare avanti, dice che la maestra non lo aspetta, e io mi sento moolto frustrata in tutto ciò . Abbiamo cambiato la scuola, ma per problematiche dovrà, se possibile tornare nella vecchia ma in un altra classe spero…e non so come possa prendere questo ricambiamento…
a casa è un continuo Nicolò non fare così, nicolo non urlare Nicolò stai seduto a mangiare ecc ecc .. in più c’è il primo figlio in pre adolescenza e l’ultima che ha quasi tre anni. A volte mi viene voglia di scappare 😅.
Scusate lo sfogo. E grazie mille anche solo se leggete!
Team La Tela
Ciao Noemi, ti abbraccio e mi dispiace tanto che tu stia vivendo questa fatica. 💜
Non so se hai già provato o le tempistiche con cui dovrebbe avvenire il cambio scuola, ma potresti chiedere magari un colloquio con la maestra? So che a volte sembra difficile creare un ponte con la scuola, ma se i bambini ci mostrano un loro malessere, è valido provare a confrontarsi per trovare una soluzione efficace.
Ti lascio alcuni contenuti in cui troverai alcuni consigli e strumenti per avviare al meglio possibile il dialogo con la scuola:
Spero che un passettino alla volta, possiate trovare un equilibrio.
Grazie mille! Ho parlato oggi con la preside della vecchia scuola, lì ci va anche il nostro primo figlio. E fino a settembre non lo possono prendere. Quindi se ne parlerà per il prossimo anno scolastico. Ma non posso fare diversamente perché dove va adesso facciamo davvero fatica a far combaciare tutti gli orari.
Comunque spero che prima di giugno si muova qualcosa, anche per capire i suoi tempi. Grazie ancora 💖
Team La Tela
Un passo alla volta, ti abbraccio 💜