Preferiti dei bambini

Il mio uragano…settenne

24 gennaio
3 risposte
Noemi cerca un consiglio:

Ciao a tutti Telisti e teliste! 
Ho bisogno di consigli ma anche rassicurazioni, il mio secondo figlio, io lo chiamo uragano… è un bimbo difficile da capire e sto scoprendo che probabilmente è ADHD. Stiamo facendo tutti i test del caso. 

Quello che mi spiace, che a scuola, nonostante tutto non venga capito. Lui sovente non ha più voglia di andare avanti, dice che la maestra non lo aspetta, e io mi sento moolto frustrata in tutto ciò . Abbiamo cambiato la scuola, ma per problematiche dovrà, se possibile tornare nella vecchia ma in un altra classe spero…e non so come possa prendere questo ricambiamento… 

a casa è un continuo Nicolò non fare così, nicolo non urlare Nicolò stai seduto a mangiare ecc ecc .. in più c’è il primo figlio in pre adolescenza e l’ultima che ha quasi tre anni. A volte mi viene voglia di scappare 😅. 

Scusate lo sfogo. E grazie mille anche solo se leggete! 

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Rosalba    24 gennaio

Team La Tela

Ciao Noemi, ti abbraccio e mi dispiace tanto che tu stia vivendo questa fatica. 💜
Non so se hai già provato o le tempistiche con cui dovrebbe avvenire il cambio scuola, ma potresti chiedere magari un colloquio con la maestra? So che a volte sembra difficile creare un ponte con la scuola, ma se i bambini ci mostrano un loro malessere, è valido provare a confrontarsi per trovare una soluzione efficace.

Ti lascio alcuni contenuti in cui troverai alcuni consigli e strumenti per avviare al meglio possibile il dialogo con la scuola:

Blog
Come avere colloqui costruttivi con insegnanti
Coglila come un'occasione per nutrire la fiducia reciproca e fare squadra.
Blog
Genitori e insegnanti: non puntatevi il dito
Nel conflitto tra genitori e insegnanti la vittima è l'infanzia.
Blog
Come dare un feedback negativo a insegnanti
Si può comunicare perplessità con gentilezza.

Spero che un passettino alla volta, possiate trovare un equilibrio.

Noemi    26 gennaio

Grazie mille! Ho parlato oggi con la preside della vecchia scuola, lì ci va anche il nostro primo figlio. E fino a settembre non lo possono prendere. Quindi se ne parlerà per il prossimo anno scolastico. Ma non posso fare diversamente perché dove va adesso facciamo davvero fatica a far combaciare tutti gli orari. 
Comunque spero che prima di giugno si muova qualcosa, anche per capire i suoi tempi. Grazie ancora  💖

Rosalba    26 gennaio

Team La Tela

Un passo alla volta, ti abbraccio 💜