Preferiti dei bambini

Silenzio per crans-montana

6 gennaio
2 risposte
Elisa aveva voglia di condividere:

Ciao a tutti, se anche a voi ieri/oggi siete stati avvisati del minuto di silenzio che ci sarà domani nelle scuole in memoria delle vittime, ho pensato che per preparare le mie bimbe a quel momento solenne stasera lo replicheremo a casa spiegando con parole semplici cos’è e cosa sarà questo importante gesto. Spero che a qualcuno di voi sia d’ispirazione la nostra idea 🙏🏻

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Rosalba    8 gennaio

Team La Tela

Ciao Elisa, grazie per aver condiviso questa riflessione. ❤️

Anche io ho preparato un minimo i bambini, non erano a conoscenza della notizia e sinceramente alla piccola di 8 anni non ne avrei parlato (al momento) di mia spontanea volontà. Non ne vedevo la necessità né l'utilità, soprattutto visto che ha la tendenza alla nascita di paure varie. Ma, visto che oggi se ne sarebbe comunque parlato a scuola (e non sapendo in che termini 😬), ho preferito spiegarle io.

Viceversa, mi ero ripromessa di far nascere la conversazione con il grande di 11 anni, anche per riflettere insieme su come (provare a) gestire il panico in caso di un forte pericolo come quello.

Elisa    8 gennaio

Grazie Rosalba per il tuo commento, esatto proprio come te non pensavo di parlarne a Virginia data l’età ma allo stesso tempo dopo l’annuncio da parte della scuola ho preferito anticipare con parole il più possibile tranquillizzanti, e in effetti sono uscite delle domande da lei che dovevano essere colmate in qualche modo con delle risposte, infatti oggi sono contenta di aver affrontato questo discorso altrimenti mi rendo conto che a scuola non sarebbero forse neanche state fatte ad alta voce ma nascoste dentro di lei, il che è peggio. 
🙏🏻 Grazie