Nuovo Polo Montessori (Limbiate MB)
Primo post
Ciao sono Serena mamma di Eleonora 5anni, Matteo 3anni e Lorenzo 3mesi.
Grazie a LaTela ho trovato la mamma che voglio essere, la strada è lunga ma sto studiando tanto.
Da quando i miei bimbi hanno iniziato a frequentare la Casa dei Bambini Montessori Papaveri nel Grano di Bovisio Masciago (MB) è cambiata la nostra vita. Da subito abbiamo iniziato a pensare al futuro perchè il metodo ci ha cambiati così profondamente da desiderare con tutte le nostre forze che il percorso scolastico prosegua nel Metodo il più a lungo possibile. Purtroppo in zona non ci sono Scuole Primarie Montessori per cui abbiamo creato un piccolo gruppo genitori super determinato ad aprire la scuola. Abbiamo tentato con i dirigenti di tutte le scuole pubbliche nei dintorni e poi siamo passati alle cooperative e qui abbiamo vinto: le cooperative Stripes e La Grande Casa hanno detto facciamolo insieme…così eccolo qui, vi presento il nuovo Polo Montessori (casa dei bambini 3-6 e primaria) che aprirà a Limbiate (MB) a settembre 2026. Ora sarebbe bellissimo se fosse pieno di bambini, per cui posso invitarvi tutti all’open day del 29 novembre?
Allego il volantino con tutte le info:

Un abbraccio
Serena
Team La Tela
Ciao Serena, che bellissimo progetto, è proprio di ispirazione vedere famiglie che si uniscono per realizzare (anche a scuola) una visione comune di educazione a lungo termine!
Ti consiglio di postarlo nella sezione «Incontri» della comunità: in questo modo potrai anche aggiungere luogo e ora (e le persone che abitano nella zona dell'incontro riceveranno una notifica).