Preferiti dei bambini

SOS scuola a Roma

14 ottobre 2025
4 risposte
Claudia cerca un consiglio:

Carissime/i,

Dopo due anni a Ginevra, ci prepariamo per tornare a Roma da Febbraio e la scelta della scuola non è’ affatto facile. 

Per gli ultimi due anni i miei figli di 2 e 3 anni e mezzo hanno frequentato una bellissima scuola montessori bilingue e mi piacerebbe trovare qualcosa che permettesse loro di mantenere sia il multilinguismo  (inglese e francese) che il metodo montessori. Anche un opzione con un focus su outdoor ci interesserebbe come alternativa a Montessori. 

Consigli e idee? Zona Eur 

Grazie mille a chi potrà aiutare. 

Ps. Nel nostro trasferimento Ginevra due anni fa, La Tela è stata game changer nel nostro ambientamento grazie ad una mamma della comunità che mi mise in contatto con una comunità di mamme expat che ha facilitato letteralmente ogni aspetto della nostra permanenza qui. 
Molto grata ci riprovo 🙏 

Claudia

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Chiara Franzoni    15 ott 2025

Ambassador

Ciao Claudia,
purtroppo, pur vivendo a Roma in zona Eur non saprei come aiutarti.
So che a Ostia ci sono delle realtà di scuola outdoor "L'asilo nel bosco" e proprio qui all'eur una scuola Waldorf "Libera scuola Janua".
Non so se queste realtà possano essere di tuo interesse, comunque saremo vicine per cui per qualsiasi cosa ci sono!
Un abbraccio!

Claudia    17 ott 2025

Grazie mille Chiara, sto valutando la Libera scuola Janua, per Ostia ci viene un po' difficile la logistica.
Ps. Se non sbaglio hai organizzato qualche evento per la community, da Febbraio non manchero'!
Claudia 

Chiara Franzoni    17 ott 2025

Ambassador

Ciao Claudia!
Noi siamo a Mostacciano, proprio vicino a quella scuola. Ne ho sentito commenti positivi e un paio di anni fa andammo ad una loro festa in primavera. Si respirava un bel clima.
Se ti va tienici aggiornati.
Ti aspetto a Febbraio! Qualsiasi cosa sono qui!
Un abbraccio!

Rosalba    15 ott 2025

Team La Tela

Ciao Claudia, che bello che la vostra esperienza sia stata più semplice grazie alla comunità, spero che anche questa volta possiate trovare supporto! 🤞💜