Gli strumenti dell’educazione a lungo termine nei conflitti con i colleghi
Ciao telisti e teliste,
Oggi vorrei condividere con voi una mia personale conquista.
A primo impatto potrebbe sembrare estraneo all’argomento “genitorialità” ma, poiché - come dice Carlotta - dobbiamo prima di tutto educare noi stessi, quello che mi è successo oggi, penso abbia tutto a che fare con la mia crescita personale.
Oggi ho discusso con la mia collega. Una di quelle discussioni che tutte le volte finisce a urla (soprattutto le mie).
Le nostre discussioni funzionano, più o meno, sempre nello stesso modo. Lei con un tono passivo aggressivo, lamenta che qualcosa non va nel lavoro (sempre fatto da me) ma non mi accusa mai apertamente, si limita a farlo velatamente, e quando io mi risento, lei nega e mi fa perdere la calma. Oggi la discussione è partita nel solito modo, solo che, per la prima volta, ho utilizzato gli stessi strumenti che utilizzo con mio figlio quando è disregolato. Capisco la tua frustrazione ma non sono d’accordo con quello che dici per questa e quella ragione. L’ho fatto con calma, senza interromperla né alzare la voce e aspettando il mio turno di esprimere la mia opinione. Risultato: niente urla, niente lite e alla fine mi ha anche dato ragione. Mi sento soddisfatta
Ambassador
Datti una pacca sulla spalla!Mi sembra una meravigliosa conquista❤️ e chissà.. magari anche la tua collega, domani, ti chiederà dove hai “imparato” ❤️❤️
Ambassador
Ciao Michela!!!
Che bello questo tuo racconto!!! Grazie di averlo condiviso!!
Sperimentare fuori dall'ambito famigliare i successi interiori di consapevolezza e serenità è potentissimo!
Grazie perchè le tue parole infondono coraggio!
ti abbraccio forte!