Paura di mamma
Primo post
Ciao a tutte e tutti, sono Giovanna appena arrivata qui e mamma di un bimbo di 3 anni.
Scrivo per condividere con voi un pensiero che ha iniziato a manifestarsi da circa un anno, quello di non riuscire a esserci per lui.
Si manifesta come paura di ammalarmi o com paura che capitino eventi a me o a persone per noi care che lo privino di porti sicuri durante la crescita.
Non c'è alcuna ragione obiettiva per cui nascono questi pensieri ma affiorano spesso dal nulla e provocano tristezza.
Non so se capita anche ad altri genitori ma sento il bisogno di andare a fondo di queste emozioni e di condividerlo.
Grazie a chi mi leggerà ❤
Ambassador
Ciao Giovanna, avverto la fatica nelle tue parole e ti sono vicina.
È capitato anche a me qualche volta di avere questo tipo di pensieri quasi dal nulla ma poi stando un poco in quel disagio, nel mio caso, è emerso un collegamento a gravi malattie che hanno colpito persone a me care.
E magari erano anche periodi in cui mi sentivo più sopraffatta.
Grazie per aver scelto di condividere questa tua vulnerabilità. Cerca di andare a fondo alle tue emozioni, se necessario ache chiedendo aiuto.
Faccio il tifo per te!
Ciao Giovanna!
Grazie per aver condiviso questa vulnerabilità. Si sente quanto sia faticoso per te attraversare questo pensiero!
Esplorare questa emozione e cercare di andare a fondo ti aiuterà a comprenderti meglio, Io faccio il tifo per te!
Giulia
Ciao Giovanna,
ho un bimbo di 3 anni e mezzo e ti capisco benissimo, capita anche a me.
ne sto parlando in terapia con la mia psicologa.
ti abbraccio <3
Ciao Giovanna, mi dispiace di saperti così in ansia. Ti capisco perché anche io ho vissuto così il post parto della mia prima, ed è continuato per mesi, tanta paura di incidenti stradali e cose così. Personalmente mi ha aiutata tanto la psicoterapia online. Non sei sola. Un abbraccio