Preferiti dei bambini

Film ragazzo dai pantaloni rosa

24 marzo 2025
3 risposte
Marianna ha solo bisogno di sfogarsi:

Buongiorno, scrivo con il groppone in gola, cerco di fermare le lacrime ma inutile,escono e bagnano il telefono,pazienza. 
Ieri sera ho guardato il film Il ragazzo dai pantaloni rosa,ed è da ieri che non smetto di piangere,letteralmente! 
Si aprono tante riflessioni dietro questa storia: dolore,paura di sbagliare come genitore, paura di non sapere difendere mio figlio dal male che c'è nel mondo. Come si fa? E se fosse mio figlio un giorno  a istigare alla morte un'altra persona? E se fosse lui invece la vittima? Quanto mi sento impotente! Sto facendo tutto nel modo giusto nel trasmettergli valori di empatia, rispetto, non giudizio? Lo sto guidando verso un giusto equilibrio di sicurezza di sè e autostima?
E poi il film ha aperto una ferita dentro me ... come dice una battuta del film "che età di merda l'adolescenza!", si lo è stata anche per me così,e mi chiedo se avessi avuto i social,il mio dolore insieme alle parole cattive, in cosa si sarebbe trasformato?
Grazie per leggermi ❤️‍🩹

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Gessica    8 apr 2025

Ciao Marianna, appena visto, stesse riflessioni e stessi lacrimoni, ti abbraccio forte 

Chiara Franzoni    2 apr 2025

Ambassador

Ciao Marianna...
pensa che avevamo deciso di vedere quel film proprio questa sera...la scorsa settimana abbiamo visto la serie "adolescence" e anche quella ci ha colpiti tantissimo generando le tue stesse domande...
capisco profondamente il tuo sentire...
penso che questa paura...di perdita...non solo quella più estrema e dolorosa di perdere un figlio...ma di perdere il controllo su quello che lui vive e/o subisce...sia umana...
l'ho accettata...credo...
voglio concentrarmi su quello che posso fare...e avere fiducia in questo...avere fiducia che i semi porteranno frutti...avere fiducia in lui...
e anche avere fiducia nel mondo....questo luogo ne è la prova...
I prossimi giorni ti dirò dopo aver visto il film...
ti abbraccio forte!

Marianna    2 apr 2025

Adolescence visto anche, altri pianti 🤣 
Grazie 😊 aspetto una tua recensione 😂