Preferiti dei bambini

Homeschooling di gruppo Torino e dintorni

15 gennaio 2025
4 risposte
Manuela ti comunica una novità su La Tela

Primo post

Buongiorno a tutte e tutti, 
mi chiamo Manuela, ho 36 anni e sono la mamma di Nina Roberta (2 anni). 
Io e mio marito Luca siamo molto felici di essere genitori, con le sue gioie e le sue sfide.
Abitiamo in un piccolo paese in provincia di Torino, ai piedi delle montagne.
Amiamo la natura e gli animali (tutti).
Crediamo profondamente nell’evoluzione e nella crescita del genere umano.
Anche se Nina è ancora piccola per la “scuola”, crediamo che come tutti i bimbi, sia, già dalla nascita, curiosa e pronta ad imparare.
Ci piacerebbe optare per l’homeschooling.. ovviamente tenendo in considerazione anche i suoi desideri e bisogni.
La scuola italiana non la sentiamo in linea con la nostra idea di educazione, ed inoltre crediamo profondamente nell’importanza della presenza dei genitori accanto, come guida e supporto.
È proprio per questo motivo che scrivo qui..
Ci piacerebbe, magari già dopo l’estate, trovare altre famiglie del torinese con cui condividere questo viaggio..
Potremmo strutturare un percorso di homeschooling, attività ed esperienze, da fare in gruppo, ovviamente personalizzato poi su ogni bambino.
Non è necessario vedersi tutti i giorni.. ma magari 1-2 volte a settimana ad esempio.
C’è qualcuno di voi che può essere interessato? Potremmo vederci di persona, conoscerci, confrontarci.. che ne dite?
Buona giornata 😊

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Myriam    27 gen 2025

Ciao Manuela! Io e la mia famiglia abitiamo a Torino. Anche noi purtroppo stiamo riscontrando delle difficoltà nell'ambiente scolastico in cui è inserita la nostra bimba di 3 anni proprio perché come voi non la sentiamo in linea con la nostra visione di educazione.
Ci piacerebbe sapere (anche in privato), in quale zona della provincia di Torino abitate per capire la distanza tra di noi. Comunque saremmo disponibili ad incontrarvi per conoscervi 😊

Manuela    28 gen 2025

Ciao Myriam 😊
Noi abitiamo a Roletto, nel Pinerolese. Voi?
Ci farebbe molto piacere conoscervi! 
Ci sentiamo in privato?

Myriam    31 gen 2025

Ciao! 😀 Molto volentieri! Ti ho scritto in privato!

Gaia S.    23 gen 2025

Ciao Manuela, 
La mia famiglia ed io viviamo in Trentino Alto Adige, ma se fossimo vicine sarei super felice di poter organizzare qualcosa insieme. 
Se verrete dalle nostre parti in vacanza sarebbe bello conoscersi! :-) 
Buon percorso!