Vado via 5gg, aiutatemi 😄
Ciao a tutti, stavolta vi scrivo in quanto per la prima volta vado via 5gg lasciando le bimbe a casa col papà, dunque con una figura di riferimento . Nonostante stiano con il papà io sono spesso la persona piu cercata da loro, vorrei sapere se ci sono strategie o suggerimenti da darmi per preparare le 2 bimbe (7aa e 4aa) alla mia lontananza, ho già preparato il calendario a pallini da una settimana ma vorrei poter fare di più .. forse lasciare loro qualcosa di me ogni giorno ? Attendo vostre risposte come un bambino attende il Natale, per restare in tema 😂😄
Team La Tela
Ciao Paola! Intanto calendario a pallini ottima cosa ☺️
Io la prima volta che sono stata via io per più giorni al posto del calendario a pallini ho creato un foglio con quello che sarebbe successo in quei giorni (avevo usato canva per farlo al volo in pochi minuti, ma va benissimo con disegnini semplici fatti a mano). Puoi anche farlo insieme alle tue bimbe e coinvolgerle nel disegno. Allego una foto per farti capire:
In pratica ogni giorno era una riga e c'erano segnate le cose principali che sarebbero successe:
Giorno 1: La mamma parte - Andate dai nonni - Cenate con la pasta al pesto - A nanna
Giorno 2: Colazione - Festa dell'asilo - Pranzo con amici - Burattini - Cena di vellutata - A nanna
Giorno 3: La mamma torna - Ci abbracciamo!!!
Come vedi molto semplice e non c'era tutto quello che dovevano fare ma semplicemente quello che sapevo per loro era importante.
Mio marito ha detto che l'hanno adorato e che ha molto aiutate a gestire la mancanza e contemporaneamente si sono divertite (come si vede) a segnare a mano a mano quello che facevano. Così gasate che quando è stato mio marito a partire abbiamo replicato ☺️
Beh, buon viaggio allora! ☺️
Mi uppo il msg 😁
Spero in qualche risposta 🙃