Preferiti dei bambini

Un abbraccio invisibile ma sincero, la tela in sospeso.

1 ottobre 2024
1 risposta
Ilaria P. aveva voglia di condividere:

Non sapevo in quale categoria scrivere, credo che però questa sia perfetta 🙃

Oggi sento il bisogno di condividere una parte di me, perché ciò che sto vivendo grazie a "La Tela in Sospeso" è qualcosa che va oltre le parole. È un dono immenso, qualcosa che non solo mi sta cambiando come madre, ma come persona, e mi sento profondamente grata. 🙏 

Crescere con un'educazione basata su punizioni fisiche e verbali ha lasciato dentro di me cicatrici che ancora fatico a curare. Quando è nato Noah, ho promesso a me stessa che non avrei voluto ripetere quello schema, ma la paura di sbagliare era lì, costante. Poi, in un momento in cui avevo bisogno di una luce, siete arrivati voi, e non dimenticherò mai quanto mi abbia colpito la delicatezza con cui mi avete accolto.

Entrare in questa comunità è stato come ricevere un abbraccio invisibile, fatto di rispetto, di ascolto, di empatia. Ogni lezione, ogni confronto sul forum mi regala nuovi strumenti, nuove consapevolezze. E non è solo un percorso educativo, è un viaggio dentro di me, dentro la madre che voglio diventare per Noah e dentro la persona che, a piccoli passi, sto riscoprendo.

Scrivo spesso sul forum, perché sento il bisogno di fare tesoro di ogni scambio, di ogni parola che mi aiuti a crescere. Mi sono resa conto che qui non cammino mai sola. Ci siete voi, che mi sostenete e mi fate sentire parte di una famiglia. Ogni volta che condivido un pensiero o una difficoltà, sento che qualcuno dall’altra parte mi ascolta davvero, senza giudizio, con quella dolcezza che per me è nuova e preziosa.

Non riesco a esprimere abbastanza quanto questo gesto di solidarietà, questa "Tela in Sospeso", significhi per me. È una luce, una speranza. Un filo invisibile che ci lega e che mi ricorda che il sostegno reciproco può fare la differenza, può davvero cambiare delle vite, come sta cambiando la mia. ❤️

Prometto, con tutto il cuore, che quando avrò la possibilità, restituirò questo dono meraviglioso. Voglio che altre famiglie possano provare quello che sto provando io: la bellezza di non sentirsi soli, di essere parte di qualcosa di più grande.

Grazie. Grazie per essere quel porto sicuro in cui posso sempre rifugiarmi. Vi porto tutti con me, nel cuore, ogni giorno.

Con affetto profondo,
Ilaria e Noah 

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Carlotta    2 ott 2024

Team La Tela

Ilaria. Mi hai commossa 🥹 E anche lasciata senza parole (evento rarissimo). Quello che hai scritto dà tutto il senso a questo progetto che per noi è davvero un progetto del cuore (a cui in questi giorni stiamo pensando molto perché sono esauriti i mesi in sospeso e stiamo cercando di capire come procedere). 

Prendo il tuo messaggio come un segno che dobbiamo trovare un modo per farlo funzionare. Grazie per averlo condiviso con noi!