Preferiti dei bambini

Condividiamo il primo tassello del domino

1 ottobre 2024
6 risposte
Anna Pifferi aveva voglia di condividere:

Ciao teliste e telisti,

dopo aver letto il pacchetto editoriale del mese e il focus di Francesca Deane , ho pensato di aprire un topic in cui raccontarci quale sarà il famoso "primo tassello del domino" da implementare! Condividere e prendersi un impegno di fronte agli altri aumenta esponenzialmente le possibilità di successo, e quale spazio (e mese) migliore di questo per farlo?

Per quanto mi riguarda, ho deciso che non sarà un aggiungere ma un togliere... È ormai da qualche settimana che sto cercando di fare un detox dai social media (con molto poco successo). 

Da oggi, mi impegno seriamente. Il tempo che sicuramente si libererà, lo investirò per la mia crescita professionale...Ma questo sarà già il secondo passo! 

E voi? A cosa vi dedicherete?

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Valentina C.    2 ott 2024

Ciao Anna, grazie per questo post. Io mi voglio impegnare ad essere meno Wonderwoman e a prendere più pause. Cerco sempre di fare tutto in ogni ambito della mia vita, ma non è possibile. Sto lavorando per rallentare, per concedermi tempo di riflessione e per godermi il tempo con i miei figli.
In bocca al lupo a tutte e tutti 

Anna Pifferi    2 ott 2024

questa è proprio una nostra tendenza, vero? Spero che questo mese ti aiuti a rallentare!

Valeria    1 ott 2024

Team esteso

Sorrido mentre lo scrivo, ma il mio impegno è concedermi di dormire anche durante la giornata. Il mio corpo in questo periodo me lo chiede, ma io non lo assecondo mai perché la mia mente fa questa associazione: dormire di notte = base del tuo benessere; dormire di giorno = sei proprio pigra/sprechi del tempo prezioso. Ecco, il mio tassello del domino di questo mese è spezzare questa associazione e costruirne una nuova. ☺️

Quanto è vero! Penso sia importante ascoltare il nostro corpo... Se ci chiedere a gran voce di riposare, è importante assecondarlo. Leggevo su un libro che siamo gli unici esseri del regno animale che si rifiutano di dormire quando ne hanno bisogno e finiscono in carenza di sonno 😅

Carlotta    1 ott 2024

Team La Tela

Bella idea, Anna. Il mio impegno è minuscolo, ma secondo me molto efficace e lo rinnovo qui con voi: notare con intenzione ogni volta che prendo il telefono, ogni volta che lo sblocco, ogni volta che apro IG per fare un lavoro e ci rimango bloccata a fare altro, ogni volta che apro IG d'abitudine quando invece dovevo aprire l'app mail (le notifiche sonore e visive le ho tolte da anni, ma a volte aprirlo è… un'abitudine)…

Ecco, notare notare notare. Ho scoperto che, a me, semplicemente prendere l'abitudine di notare aiuta molto perché mi dà quella mini pausa che mi permette poi di decidere il mio prossimo passo. 

Notare è davvero la chiave! A volte anche io mi perdo su Instagram per ore e la cosa assurda è che spesso nemmeno mi sono resa conto di esserci entrata! Faccio tutto in automatico 😅