Inglese per i 3 anni..kids&us
Primo post
Ciao a tutta la preziosissima comunità della Tela. Vi scrivo perché la nostra scuola dell’infanzia ci ha proposto di attivare un “corso” di inglese per i piccoli di 3 anni con scuola Kids&us. Premesso che sarebbe in orario post scuola che il nostro piccolo frequenterebbe comunque, ci stiamo interrogando sull’aggiunta di un’attività extra scolastica (non fa nulla al momento) e sull’utilità di questa mezz’ora alla settimana. Mi piacerebbe sapere se qualcuno abbia esperienza con questa scuola/metodo e in generale su questo tipo di attività in questa fascia di età . Grazie a chiunque abbia voglia di condividere la sua esperienza e/o punto di vista .
Ciao, se può servire io ho iscritto il mio bimbo a una scuola Kids&US quando aveva 11 mesi. Fino ai tre anni è previsto che il bambino sia sempre accompagnato dal genitore/nonno/tata perciò è un'attività che svolgiamo insieme io e lui 45 minuti a settimana. Classi da 5 bambini. Ovviamente la lezione consiste nel giocare in inglese con la guida dell' insegnante presente e molto materiale che i bambini possono maneggiare. Nel complesso sono soddisfatta, continueremo finché vedremo che il mio bambino si diverte. Mi preme che associ l'inglese al divertimento. Ancora non ha sviluppato molto il linguaggio e in inglese non dice nessuna parola però capisce quello che gli viene detto e tende a rispondere in italiano.
Grazie di aver condiviso la tua esperienza. Purtroppo visti i costi nessuno a parte noi ha aderito all’iniziativa con la scuola e purtroppo sarebbe logisticamente imposto per noi portarlo nella sede Kids&us. Mi spiace molto perché dove viviamo non ci sono molte proposte. Ogni tanto gli parlo io in inglese ma è una goccia nel mare :-(
Rosalba
grazie dei suggerimenti, stiamo già utilizzando le risorse della tela. Alla fine nessuno della classe ha aderito a parte noi, quindi l’iniziativa non è partita. Sicuramente sarebbe stato molto impegnativo dal punto di vista economico, considerato che si sarebbe trattato di un’ora a settimana. Magari qualcuno avrà esperienze simili da condividere nella comunità in futuro :-)
Ciao Laura, io sto facendo il corso dei 3 anni con Kids&us e ci stiamo trovando molto bene. Le teachers fanno giocare tanto i bimbi e mio figlio si diverte molto. In oltre ti danno a casa del materiale audio e cartaceo per continuare a casa il percorso. A noi sta piacendo molto. spero di esserti stata utile.
Team La Tela
Ciao Laura, non conosco questo metodo.
Alla fine voi cosa avete deciso/come vi state trovando? Se ti va, raccontaci la vostra esperienza. 💜
Ps. Su La Tela adoriamo offrire ai bambini l'opportunità di abituarsi all'ascolto di altre lingue: lo si può fare anche integrandolo nei momenti di svago per la famiglia, come ad esempio le lezioni di yoga o le audiostorie.
Ti lascio alcuni di questi contenuti che trovi sullo shop: le lezioni di «Yoga with Grace» (contenuti di movimento sono ideali per approcciare una lingua diversa, perché il corpo si concentra sull'azione e il cervello assorbe i suoni della lingua) e le audiostorie di «Narrated by Lucy» (una può darsi sia già nella tua Libreria, perché l'abbiamo inclusa per la Comunità nel pacchetto editoriale di agosto scorso 😉):