Crisi Asilo
Primo post
Buongiorno a tutti. Scrivo perché vorremmo dare un'aiuto a nostra figlia che ha difficoltà nell inizio del secondo anno di asilo.
Crisi quando dobbiamo lasciarla all'asilo e al mattino ci comunica che non vuole più andare (Cosa che non accadeva l'anno precedente)
Sappiamo che è solo l'inizio ma vorremmo aiutarla a vivere la sua avventura nel migliore modo possibile.
Sappiamo anche che la questione sarebbe molto più lunga da spiegare perché ci sono in gioco forti emozioni e situazioni che andrebbero approfondite,
Peró un input sarebbe d'aiuto per iniziare a capire in quale direzione andare. Grazie
Team La Tela
Ciao Simone, innanzitutto ti mando un grande abbraccio in questa fase di transizione un po' faticosa! 💜
Vedrai che piano piano riuscirete a tranquillizzare la tua piccola e a capire come gestire al meglio l'ambientamento (anche se è il secondo anno è comunque una nuova sfida dopo un periodo con abitudini totalmente diverse, e spesso tanti bambini fanno fatica anche in ambienti scolastici già noti).
Per aiutarti a navigare in questo momento ti lascio qui un po' di contenuti utili. Alcuni sono episodi del podcast e articoli del blog/reel, altre sono lezioni della nuovissima categoria «Ritorno a scuola» del Percorso per educare a lungo termine (sapevi che adesso puoi anche scegliere di «affittare» una singola categoria del Percorso per un mese?).
Come forse sai se hai letto la pagina editoriale, in questo mese di settembre Carlotta e noi del team abbiamo creato tanti contenuti a tema scuola - e proprio questo venerdì arriverà una newsletter dedicata!):
Grazie, ho iniziato a dare un'occhiata ai contenuti che mi hai consigliato e posso già affermare che sono davvero di grande supporto