Preferiti dei bambini

Letture in spagnolo per bambine di 2 e 4 anni

8 marzo 2024
2 risposte
Gaia S. vuole partecipare alla comunità:

Primo post

Ciao a tutti, 
Qualcuno mi saprebbe indicare qualche libro di qualità in spagnolo da leggere con le mie bambine? 
Presto verrà a stare con noi una ragazza spagnola e vorrei avvicinarle alla lingua con qualche libro che poi potranno leggere insieme a lei. 

Grazie mille a tutti

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Milena Florez    9 mar 2024

Team La Tela

Ciao Gaia! 
Ti consiglio di dare uno sguardo ai nostri libricini Montessori: corti, interessanti e basati sulla realtà. Io leggo questi libricini in spagnolo a mia figlia da quando era piccola e li adora! 
Se hai le nostre guide: Come si fa un bebè, È il tuo coccodrillo e Esplorare la paura; ti consiglio di stampare il libro per l'infanzia in spagnolo 😉

Altri titoli in spagnolo che abbiamo nella nostra libreria che ci piacciono sono:

• Nuestra piel arcoíris, Manuela cruz.
  • Pequeña&GRANDE: Amelia Earhart, Frida Kahlo, Marie Curie, Gloria Fuertes...
  • Mi primer Pequeña&GRANDE: Audrey, Agatha, Ella, Jane, Carmen...
  • Versos de niños del mundo, Carlos Reviejo y Javier Ruiz.
  • Tu cuerpo es tuyo, Lucía Serrano.
  • Nos tratamos BIEN, Lucía Serrano.
  • La mujer más rápida del mundo, Francesca Cavallo.
  • Cuentos Montessori para las buenas noche, Marta Prada.
  • Debajo de la tierra, debajo del agua.

Altre idee 💡 

1. Preparare alcune attività in spagnolo come le carte del bruco affamato (materiale esclusivo per gli abbonati a TLT fatto dalla nostra Miriam e disponibile anche in spagnolo). 
  2. Preparare un nostro gioco produttivo come il vocabolario delle emozioni o Animali e impronte.

Per ultimo ti lascio un'idea che sto realizzando a casa: visto che noi abbiamo materiale in tre lingue (spagnolo, italiano e inglese) sto cercando di dividere libri, giochi e attività per ogni lingua in uno spazio specifico sia per facilitare l'uso in lingua a noi genitore ma anche alla mia bimba e bimbo.

Un abbraccio 🤗

Gaia S.    9 mar 2024

Non ci avevo pensato! Li abbiamo in italiano ma è un’ottima idea la tua.
Ti ringrazio di cuore