Artademia - Milano - dai 5 anni "scuola non scuola"
Ciao,
qualcuno di voi conosce Artademia?
Se sì, cosa ne pensate? Avreste dubbi a mandare un bambino in una scuola così "isola felice" apparentemente? e se poi si trovasse in una specie di "isolamento sociale"?
Grazie!
Insegnante
Ciao A.!
Non conosco questa scuola, mi dispiace. Però provo a rispondere alla seconda domanda: non so bene quali siano i criteri di questa "isola felice". Io mi assicurerei che si tratti di un'educazione rispettosa e che quindi preveda anche dei limiti e delle regole da seguire (insomma, che segua i canoni dell'educazione in cui credo). Se questo è appurato, direi che no, non avrei alcun dubbio a mandare mia figlia lì: crescere con un'educazione sana e rispettosa può solo rafforzare la sua autostima e darle gli strumenti interiori per affrontare ogni tipo di difficoltà, come resilienza, capacità di vivere la frustrazione, educazione emozionale...
Hai modo di parlare con qualche insegnante e magari farti mettere in contatto con qualcuno che frequenta la scuola? Solitamente sono previste giornate per visitare le scuole e fare le tue domande direttamente alle insegnanti.
Spero che troverai le tue risposte!
un abbraccio
Chiara