Canzoni per bambini in lingue
Primo post
Ciao,
Mi sapete consigliare canzoni per bambini tipo le super simple songs (quelle che Carlotta consiglia per l'inglese) ma in altre lingue (italiano, ma anche spagnolo, francese, tedesco, finlandese)?
Sia canali youtube ma anche altri posti per poter comprare l'mp3 senza video. Tra l'altro, qualcuno mi sa dire se si trovano gli mp3 delle super simple songs? Ho visto che ci sono su Spotify ma non abbiamo l'abbonamento.
Grazie!
Insegnante
Ciao Giulia,
è bellissimo imparare una lingua grazie alla musica!
Noi viviamo in zona francofona e posso consigliarti delle canzoni tradizionali. Essendo musicisti pero non le ascoltiamo quasi mai su youtube perché le suoniamo a casa, quindi non ho una playlist da consigliarti purtroppo. Penso in ogni caso che tu possa crearti la tua playlist (sia spotify sia youtube e non credo serva l'abbonamento) a partire dai titoli.
Pirouette cacahuète
Polichinelle
Quand trois poules vont au champ - Ah, vous dirais je maman - Tapent petites mains (stessa canzone, testo diverso)
Savez vous planter les choux
Aï Kaï poisson japonais
Les petits poissons dans l'eau
Promenons nous dans les bois
Au clair de la lune
Frère Jacques
Il était une bergère
Dans mon petit potager
Fais dodo, Colas mon p'tit frère
à la claire fontaine
Ah les croco Ah les crocodiles
Ainsi font, font, font
Meunier tu dors
Le coq est mort
Berceuse bretonne
Dansons la capucine
Un éléphant se balançait
Puoi anche cercare delle playlist di Henry Dès: è un cantautore per bambini i cui testi mi ricordano spesso Gianni Rodari.
Spero di esserti stata utile, Buona musica a voi!!
Ps: dopo aver scritto tutto il messaggio mi rendo conto che la tua domanda risale a più di un anno fa... 🤭
Ambassador
Che meraviglia questa rispostaaaa!!!! Grazie!!!
Insegnante
Figurati :)
grazie mille <3
Team La Tela
Ciao Giulia,
in spagnolo ti consiglio: Super Simple Español - Canciones Infantiles y Más.
Noi le ascoltiamo su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCyY3Wd5x85o8AKXjYSoxFAQo su Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/0fRjELkcZlrYN91qhrp71P
Un abbraccio 🤗
Grazie mille!
Su spotify senza fare l'abbonamento si può scegliere di ascoltare solo le canzoni di Super Simple, o dopo le prime fa ascoltare altro?
Team La Tela
Ciao Giulia! Sì, su Spotify è possibile ascoltare solo le canzoni di Super Simple senza fare l'abbonamento ma ogni tanto trasmettono uno spot pubblicitario.
Team La Tela
Ciao Giulia,
hai già provato su La Tela la serie Canta con Francesca?
C'è un primo episodio gratuito, e inoltre qui su Tutta La Tela riceverai alcuni suoi contenuti esclusivi per gli abbonati (o non so se già magari ne hai ricevuto qualcuno).
Invece, per quanto riguarda l'inglese, sempre con i contenuti esclusivi del venerdì, ci sono le canzoncine di “Rhyme with Ashley", per praticare canzoncine in rima della tradizione inglese molto orecchiabili e note nel mondo dell’infanzia.
grazie mille, in realtà cercavo proprio le canzoncine senza video in modo da poterle usare anche solo come sottofondo mentre facciamo altro e non soltanto per ascolto attivo.
Rhyme with Ashley è l'ultimo contenuto che abbiamo ricevuto e ancora non lo abbiamo provato.
Canta con Francesca devo provarlo di nuovo. Ho la lezione gratuita, a me è piaciuta ma mia figlia non era molto interessata.
Grazie!
Ciao, non so se ti possa essere di aiuto ma su Instagram seguo musicalalaitalia e lei fa tante canzoni per i bimbi, per imparare i colori, i giorni della settimana etc
Grazie! Ho privato a cercarla ma non la trovo. Mi metteresti il link?
Grazie, mi ero persa un "ma" in mezzo al nome :)