Ricerca scuola primaria Abbiategrasso e dintorni
Primo post
Ciao a tutti,
dovrei iscrivere (non questo mese per fortuna!) mio figlio (altamente sensibile) alla scuola primaria (e preferirei scegliere un istituto che abbia poi anche la secondaria) ma non riesco a trovare nulla di interessante ad Abbiategrasso e dintorni (Ozzero, Albairate, Vermezzo, Rosate, Binasco, Corbetta).
Non importa a priori che sia pubblica o privata ma mi interessa più il metodo educativo e l'offerta. Non importa a priori che sia totalmente Montessori o Reggio o Steiner o metodo tradizionale. Mi interessa che sia meno "tradizionale" delle solite scuole, che si basi molto sull'esperienza, che ci siano molte uscite, che non si debba stare 8 ore seduti, che ci sia un full time con offerta di attività extra nel pomeriggio. Credo sia utopia quello che sto cercando!
Ovviamente a milano ci sarebbero tante offerte ma per noi è logisticamente troppo complicato.
Avete consigli da darmi?
GRAZIE!
Un saluto
Team La Tela
Ciao!
In attesa che qualche genitore della zona possa darti (speriamo) qualche dritta utile, ti consiglierei di fare anche una ricerca intorno a te nella sezione «Persone»: puoi vedere infatti le famiglie La Tela vicine a te, e magari potresti chiedere consiglio (anche tramite messaggio privato) a famiglie che hanno già bambini in età da iscrizione alla primaria o a insegnanti della tua zona.
Un abbraccio 💜