Preferiti dei bambini

Ricerca scuola primaria Abbiategrasso e dintorni

5 gennaio 2024
1 risposta
A. cerca un consiglio:

Primo post

Ciao a tutti,
dovrei iscrivere (non questo mese per fortuna!) mio figlio (altamente sensibile) alla scuola primaria (e preferirei scegliere un istituto che abbia poi anche la secondaria) ma non riesco a trovare nulla di interessante ad Abbiategrasso e dintorni (Ozzero, Albairate, Vermezzo, Rosate, Binasco, Corbetta). 
Non importa a priori che sia pubblica o privata ma mi interessa più il metodo educativo e l'offerta. Non importa a priori che sia totalmente Montessori o Reggio o Steiner o metodo tradizionale. Mi interessa che sia meno "tradizionale" delle solite scuole, che si basi molto sull'esperienza, che ci siano molte uscite, che non si debba stare 8 ore seduti, che ci sia un full time con offerta di attività extra nel pomeriggio. Credo sia utopia quello che sto cercando!
Ovviamente a milano ci sarebbero tante offerte ma per noi è logisticamente troppo complicato. 
Avete consigli da darmi?

GRAZIE!
Un saluto

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.
Rosalba    6 gen 2024

Team La Tela

Ciao! 

In attesa che qualche genitore della zona possa darti (speriamo) qualche dritta utile, ti consiglierei di fare anche una ricerca intorno a te nella sezione «Persone»: puoi vedere infatti le famiglie La Tela vicine a te, e magari potresti chiedere consiglio (anche tramite messaggio privato) a famiglie che hanno già bambini in età da iscrizione alla primaria o a insegnanti della tua zona.

Un abbraccio 💜