Preferiti dei bambini

Aprire una scuola diversa...

21 dicembre 2023
0 risposte
Gessica cerca un consiglio:

Ciao a tutt*!
Mi Chiamo Gessica, vivo a Polla, un paese sperduto nella provincia di Salerno. Qualcuno si ricorderà di me per il post sulla scuola dell'infanzia, alla quale sono giunta alla conclusione: non voglio assolutamente che mio figlio frequenti le scuole 'classiche'. l'homeschooling non resta per me una scelta fattibile sia perchè aimè non ho grandi doti, sia perchè sarebbe difficile conciliare il tutto con il lavoro sia perchè il papà non approverebbe tale scelta. Quindi alla fine siamo arrivati ad una conclusione: aprire noi una scuola dell'infanzia, poi pensando anche di continuare il percorso nel lungo periodo quindi che prosegua dopo i 6 anni. 
Tutto ciò, con altre 2 mamme del mio paese con le quali ci siamo poste lo stesso obiettivo, sperando poi pian piano di trovarne altre. 
Ora la mia domanda è: qualcuno di voi può in qualsiasi modo aiutarmi e darmi consigli su come muoverci? Partendo proprio dalla base, non abbiamo la più pallida idea di come iniziare!
Intanto abbiamo avuto il permesso dal nostro comune di apire uno spazio in biblioteca per Genitori/figli da 0 a 4 anni, ci incontreremo 2 volte a settimana e speriamo di conoscere tante belle persone!
Grazie in anticipo a tutt*!

Vuoi partecipare alla conversazione?
Accedi o iscriviti per rispondere e interagire con la comunità.