Stiamo percorrendo l’Italia: guarda tutte le date! →

Gli stereotipi si sgretolano attivamente

Carlotta Cerri
Salva
Le parole di Oliver nell’aneddoto che vi racconto nel video sono il risultato di una mentalità. Non è sufficiente che non perpetuiamo stereotipi e tabù passivamente (per esempio, non parlando in maniera discriminatoria): dobbiamo sgretolarli attivamente (per esempio, mostrando la ricchezza della diversità e la diversità come ricchezza). 

Sul mercato, purtroppo, ci sono pochi albi illustrati che rappresentano la diversità (alcuni esistono eh!), ma noi crediamo che la letteratura per l’infanzia sia fondamentale per sgretolare stereotipi e tabù attivamente. Ecco perché su La Tela scegliamo di creare sempre più prodotti che possano aiutarvi in questa parte importante dell’educazione, come le guide «Storie arcobaleno» e «Come si fa un bebè», il racconto di Zaira «La grandinata misteriosa» e infiniti dettagli nel libro per l’infanzia della guida «Esplorare la paura» (oltre alla rappresentanza di famiglie diverse, avete notato la protesi della mamma di Giacomo o l’apparecchio acustico di Blu? 😍).

Ci emoziona vedere quanti genitori scelgono di fare il lavoro insieme a noi e vogliamo darvi sempre più strumenti per avviare e normalizzare conversazioni che noi sentiamo scomode (per via dell’educazione che abbiamo ricevuto), ma che non saranno scomode per i nostri figli e figlie. Gli adulti di domani. 💜

Ps. Tutto il ricavato di Storie Arcobaleno va a ILGA Europe per la difesa dei diritti della comunità LGBTQ+ e il 20% di tutte le guide che comprate su La Tela va a Still I Rise, perché crediamo nel loro progetto e vogliamo far sentire loro il nostro supporto.

Accedi alla conversazione

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.