Tappeto da gioco di Imaginarium — grande, comodo e a prova di pelo

Carlotta Cerri
11 novembre 2015
Salva

Questo è uno di quei classici acquisti che mi sono pentita di non aver fatto prima.

Un paio di mesi fa cercavo disperatamente un tappeto da gioco con dei requisiti ben precisi: lo volevo grande, comodo da riporre e spostare da una camera all’altra e assolutamente NON di tessuto. Da quando Oliver gattona, i peli del nostro cane sono il mio incubo più ricorrente (specialmente in questa stagione in cui volano in casa a mo’ di palla di sterpaglia), e una coperta di tessuto è il peggio del peggio quando si tratta di metterlo per terra.

Ho girato tutti i negozi di Marbella — e online! — e l’unico tappeto da gioco che mi è piaciuto e che rispondeva ai miei requisiti è questo di Imaginarium. Sembrava esattamente quello che cercavo, ma 50€ mi sembrarono eccessivi e lo lasciai pensando “troverò sicuramente qualcosa di più economico”. Ultime parole famose! Ho trovato molti prodotti più economici, ma nessuno nemmeno lontanamente buono come questo. Due settimane fa, dopo mesi di lamentele e lavatrici di coperte, mi sono arresa e l’ho comprato.

Da allora, lo usiamo sempre e ovunque.

Andrea, Oliver e Eliza posano per La Tela :-) I miei modelli preferiti!

È esattamente quello che cercavo:

È grande (2 x 1,40 m). Alla sera ci sdraiamo lì tutti e tre e giochiamo.

È comodo. È fatto di un sottile materiale gommoso e leggermente molleggiato, ideale per assorbire colpi e cadute. Non cattura i peli, che quando lo piego cadono da soli — non ha prezzo!

È facile da riporre. Si piega piccolo piccolo (come vi mostra il mio modello qui sotto), che lo rende facile da riporre e trasportare da una camera all’altra.

È comodo da portare ovunque nella sua borsa con cerniera e manici.

C’è solo una cosa che, se potessi, cambierei: lo comprerei mesi fa, quando lo vidi per la prima volta ;-) Live and learn!

Ne hai trovati di migliori? Qual è il tuo tappeto da gioco preferito?

Accedi alla conversazione (è gratis!)

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la comunità e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

Carlotta
Ciao! Sono Carlotta, creatrice de La Tela e viaggiatrice a tempo pieno insieme alla mia famiglia, Alex, Oliver ed Emily.

Ti consiglio anche

Altri contenuti che potrebbero interessarti.