Giostrine Montessori da prendere e tirare

Carlotta Cerri
9 marzo 2016
Salva

Noi abbiamo iniziato con le giostrine da prendere/tirare un po’ più tardi rispetto all’età consigliata (che è intorno alle 12 settimane quando il bimbo è già in grado di afferrare i giochi e portarseli alla bocca) perché Oliver era ancora interessato alla sua giostrina Montessori visuale I Ballerini (la trovi nei post consigliati qui sotto) e restava a lungo sdraiato a guardarla.

Quando Oliver ha perso interesse nei ballerini, siamo passati alle giostrine da prendere ed afferrare. Nella foto Oliver utilizza la palla Pikler, che è stata la sua preferita per molto tempo, anche quando aveva già iniziato a camminare.

💡 Nel mio corso online per genitori Educare a lungo termine trovi le template da stampare di tutte le giostrine Montessori e le istruzioni per farle e attaccarle in casa. Ma il corso è molto di più: è un percorso per diventare un genitore consapevole, che grida meno, ascolta di più e crea una relazione di fiducia con i propri figli. È una vera e propria trasformazione.

Accedi alla conversazione (è gratis!)

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la comunità e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

Carlotta
Ciao! Sono Carlotta, creatrice de La Tela e viaggiatrice a tempo pieno insieme alla mia famiglia, Alex, Oliver ed Emily.

Ti consiglio anche

Altri contenuti che potrebbero interessarti.