Andando da Marbella al Portogallo, ci siamo fermati un paio di giorni nell'area di Cadiz e ci è piaciuta tanto che vorrei condividere con voi due tappe.
1. Cadiz
A Cadiz abbiamo dormito in un parcheggio, ma con vista sull'oceano e io e Alex ci siamo seduti a guardare il tramonto dopo aver messo a letto i bimbi.
Abbiamo visitato tutto il centro di Cadiz in bici (sante bici!), le abbiamo parcheggiate vicino al castello e siamo scesi a piedi in spiaggia a cercare granchi con la bassa marea. Cadiz è stata davvero una bellissima sorpresa!
Il parcheggio è… un parcheggio! È spesso ventilato, ma non c'è ombra e fa caldissimo… ma il tramonto è spettacolare!
2. Faro de Cabo Trafalgar
A un'ora da Cadiz, abbiamo fatto pranzo nel chiringuito ai piedi del faro Trafalgar: è il più lontano dia parcheggi e si arriva solo a piedi, ma proprio per quello c'è davvero molta meno gente su quel tratto di spiaggia!
Il pezzo di spiaggia dietro al faro è pieno di pesciolini e granchietti da osservare se si arriva con la marea bassa… Oliver ed Emily avrebbero potuto esplorare per ore!
Abbiamo pernottato nel van a pochi minuti dal faro, in una bellissima casa che si chiama Buena Onda Zahora: un concetto totalmente rivoluzionario in Spagna che vibra sulle nostre corde. Orto, galline, quaglie, colazioni deliziose, servizi puliti e begli spazi condivisi. Prenotate con largo anticipo per trovare posto!
Links
Accedi alla conversazione
Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.