Camper con bambini - O Tamanco Camping in Costa da Prata (Portogallo)

Salendo da Marbella a Galicia attraverso il Portogallo, ci siamo fermati qualche notte in O Tamanco Camping, tra Lisbona e Porto.

Questo camping è senza dubbio uno dei nostri preferiti finora: immerso nel verde, posti più privati del solito, servizi puliti, orto, galline e conigli e un ristorante (per me) da stella Michelin! Il calcetto antico, il tavolo da ping pong, il parco giochi di legno e il carrettino dove prendere frutta e verdura e lasciare le monete (😍) solo la ciliegina sulla torta. E vi ho detto del panettiere che viene ogni mattina alle 9:00 con pane e croissant appena sfornati?

Escursioni

Da qui abbiamo fatto una breve escursione in bici fino al Parque Da Fonte da Pedra, dove abbiamo trovato un laghetto con le oche, dei tavoli da picnin e un piccolo parco giochi: perfetto come meta di una gita in bici.

In macchina siamo invece andati a visitare il bellissimo castello di Montemor-o-Velho e la spiaggia dalle vibe neozelandesi Praia Osso da Baleia: occhio che su Google ce ne sono due, quella corretta va la lascio nei link sotto.  

Noi ci siamo stati pochi giorni, ma è uno di quei camping dove avremmo voluto restare di più.

Ps. Se non siete in camper ci sono anche tende tipo yurta e piccole "stanze" in stile casetta hobbit.

Link

Camping O-Tamanco

castello di Montemor-o-Velho

Praia Osso da Baleia

Penso che questi ti piaceranno

Blog

Educazione a lungo termine, Montessori, multilinguismo e viaggiare a tempo pieno con bambini.