Stiamo percorrendo l’Italia: guarda tutte le date! →

Buon 4° compleanno, Emily!

Il quarto compleanno di Emily è stato uno da ricordare.

Carlotta Cerri
Salva

Cara Emily,

Oggi compi 4 anni. Sento che non ci sono parole per darti davvero un'idea della persona speciale che sei, ma come ogni anno ti scrivo una letterina che potrai rileggere quando sarai più grande.

Sei pura gioia, mia piccola Ellie. Ti svegli sorridendo ogni mattina – da quando ti conosco, non hai mai avuto una giornata no.

Ti emozioni per le cose più minuscole e il tuo entusiasmo e la tua risata sono contagiosi. Sei ottimista di tutto ciò che la vita ti presenta.

Sei gentile e generosa. Sei simpatica e hai sempre la risposta pronta – e quando sei a corto di parole, le inventi ("formiss" invece di "forget" è un classico e “quilent" è la tua ultima invenzione, un misto tra quiet e silent). Sai così bene che cosa vuoi e non vuoi, e questo ti rende davvero testarda a volte – ma è un tratto del tuo carattere che cercheremo sempre di nutrire.

Adori ancora il rosa – qualcosa che non capirò mai veramente. 🤭

Non ti piacciono ancora la maggior parte dei dessert e dei dolci – un’altra cosa che non capirò mai veramente. 😉

Sei stata in viaggio per quasi metà della tua vita.

Hai attraversato un oceano per la prima volta quando avevi 18 mesi.

Sei viaggiatrice a tempo pieno da quando avevi 2,5 anni.

Hai compiuto 3 anni in Vietnam.

Oggi compi 4 anni in Nuova Zelanda.

Hai avuto così tante prime volte in giro per il mondo.

La prima migliore amicizia è stata in Spagna.

La prima crisi dei due “terribili due anni” fu in Canada.

La prima volta che sei entrata in una scuola senza aver bisogno che restassi con te è stato a Singapore.

Il primo pesce intero che ti sei mangiata da sola è stato in Thailandia.

La prima volta che hai superato la paura di mettere la testa sott'acqua è stato in Malesia.

La prima volta che hai fatto una vacanza nella stessa casa con degli amici è stato in Vietnam.

La prima volta che hai adorato saltare le onde sulla riva è stato a Bali.

La prima volta che hai dormito tutta la notte senza svegliarti è stata in Nuova Zelanda – a volte ancora non ci credo che dormi tutta la notte. In Nuova Zelanda hai anche imparato ad andare in bicicletta, a nuotare e a smettere di indossare i pannolini di notte… è buffo, in Nuova Zelanda hai passato inaspettatamente un quarto della tua vita.

Oggi siamo lontani dalla nostra famiglia allargata e non c'è nessun amico a festeggiare il tuo compleanno con te, ma il tuo sorriso è immutato e so che noi siamo abbastanza per te – ce lo dimostri ogni giorno, che siamo tutto ciò di cui hai bisogno.

Grazie per essere come sei e soprattutto per insegnarmi ogni giorno un po' di più sulla felicità, quella vera. Voglio solo che tu sappia che sto imparando. Con ogni fibra del mio essere, non smetterò mai di imparare da te.

Io, papà e Oliver ti amiamo all’infinito e oltre.

Buon 4° compleanno, my best Ellie.

Your best mamma

PS. Oggi, festeggiando il compleanno Montessori e guardando le foto di questi tuoi primi quattro anni, mi sono resa conto di quanta vita hai già vissuto, e noi con te. Che privilegio! 😍 E che compleanno oggi… Wow! Abbiamo fatto una caccia al tesoro, hai soffiato le candeline sulla torta (cioccolato e panna, come da te richiesto), siamo andati a cavallo, abbiamo nuotato in piscina e abbiamo cenato con il tuo menù preferito: mais e haloumi!    

31 dicembre 2016
31 dicembre  2017
31 dicembre 2018
31 dicembre 2020

Accedi alla conversazione

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

Ti consiglio anche

Un bellissimo modo di festeggiare il compleanno senza sprechi e celebrando la vita.
8 min
Blog
Finisci il tuo terzo anno in Vietnam con indosso un Ao Dai, il vestito tipico vietnamitaFaccio sempre fatica a scrivere di te. Fisso una pagina bianca, scrivo qualcosa e poi lo ...
2 min
Blog
Mia piccola dolce Emily,Quando sei nata, Oliver ha deciso di smettere di allattare, ha iniziato a volere sempre papà e io ho perso il mio piccolo ometto. È stato difficile per m...
3 min
Blog
Oh, nostra dolce Ellie, hai iniziato a sorridere a una settimana di vita. Due settimane dopo rispondevi ai nostri sorrisi e poco più tardi ridevi e parlottavi. Quando avevi 4 me...
1 min
Blog
Questo post, come il mio secondo parto, sarà express.[Devi sapere che il mio primo travaglio e parto sono stati estremamente veloci e quando ero incinta di Emily i medici contin...
4 min
Blog
Poche ore dopo che Emily è nata, Alex ha portato un Oliver ignaro in ospedale. Avevo letto che è meglio non avere in braccio il bebè quando arriva il più grande, ma Emily ed io ...
3 min
Blog