Noi abbiamo annunciato la gravidanza così

Carlotta Cerri
17 ottobre 2014
Salva

Prima di tutto, se sei nuovo qui, devi sapere che io e Alex aspettiamo la nostra prima “piccola persona”. Oggi sono quasi cinque mesi e la pancia sta finalmente iniziando a farsi vedere. Yeeee! Siamo euforici e fantastichiamo ad occhi aperti sul giorno in cui potremo stringere tra le braccia la piccola creatura.

Quindi aspettatevi un sacco (ma davvero un sacco) di post su Mamme & Bimbi, perché dubito che saprò contenermi. :-)

E qui arriva il primo. Come abbiamo annunciato ad amici e conoscenti la dolce notizia.


Se siete come me, non saprete resistere alla tentazione di chiamare tutta la famiglia non appena il test di gravidanza si riveli positivo (io l'ho fatto e un po' me ne sono pentita. Se vuoi sapere perché, leggi qui).

Ma una volta detto a familiari ed amici più stretti, sapevo esattamente cosa volevo fare per annunciarlo al resto del mondo. Avevo questa dolcissima idea da mesi e non vedevo l’ora di poterla usare.

Non è stato facile con una bestia pelosa che di stare ferma non ne voleva sapere e rubava le pietre che sostenevano il cartello, ma dopo numerosi tentativi e altrettante risate (nostre e dei passanti) siamo riusciti ad ottenere lo scatto perfetto.

Ma alla fine ce l’abbiamo fatta!

La foto l’abbiamo scattata con un iPhone5 e la funzione autoscatto aggiunta in iOS8. È stato un po’ difficile posizionarlo senza un tripode, ma ci siamo arrangiati con bastoni e pietre (risate infinite).

Il cartello l’ho fatto con una scatola da scarpe (usando l’interno, che è bianco).

La scritta, rigorosamente a mano, l’ho preparata su un foglio A4 e poi incollata sul cartone.

Le scarpette le ho prese in prestito da un’amica e gli ho tolto il fiocco rosa, perché allora non sapevamo ancora se era una scimmietta o uno scimmietto. Avrei voluto un paio di mocassini in miniatura per poi avere tutti mocassini “ai piedi”, ma purtroppo non li ho trovati e quindi ho deciso di indossare le paperine.

Il resto sono solo molti tentativi in diversi prati e posizioni e da diverse prospettive.

Ah, le foglie (compresa quella davanti e alcune sullo sfondo) le abbiamo sistemate apposta per lo scatto ed ironicamente trovo che aggiungano tantissimo alla naturalezza della foto. :-)


Hai un’idea per come annunciare la gravidanza? O l’hai già fatto e hai un aneddoto carino da raccontarci? Lascia un commento, perché alcuni momenti sono molto più belli se condivisi :-)

Accedi alla conversazione (è gratis!)

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la comunità e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

Carlotta
Ciao! Sono Carlotta, creatrice de La Tela e viaggiatrice a tempo pieno insieme alla mia famiglia, Alex, Oliver ed Emily.

Ti consiglio anche

Altri contenuti che potrebbero interessarti.