Stiamo percorrendo l’Italia: guarda tutte le date! →
Episodio 53 ·

Riflessioni sulle difficoltà dei due anni

Prima di tutto, quando dico 2 anni intendo l'età dai 18 mesi ai 3 anni, conosciuta come auto affermazione.

In questo episodio parlo dei "terribili due anni", che per me è stata la fase più complicata con i miei bambini tra 0 e 6 anni (più complicata non perché loro erano difficili – anche – ma soprattutto perché ho dovuto imparare davvero a mantenere la calma). Trovate un articolo correlato, con punti riassuntivi, sul mio blog a questo link: 10 riflessioni per aiutare un bambino di due anni   

Nell'episodio menziono il mio corso online per genitori Educare a lungo termine.

— Come appoggiare il podcast:

Io non faccio pubblicità e non accetto sponsor, perché le pubblicità mi danno fastidio e non voglio sottoporvi a più pubblicità di quelle che già vi sommergono nella vita quotidiana. Se vi piace il mio podcast e volete aiutarmi a mantenerlo vivo, potete acquistare uno dei miei corsi:

  • Educare a lungo termine: un corso online su come educare i nostri figli (e prima noi stessi) in maniera più consapevole. Tanti genitori mi dicono che gli ha cambiato la vita.
  • Co-schooling – educare a casa: un corso online su come giocare con i figli in maniera produttiva e affiancare il percorso scolastico per mantenere vivo il loro naturale amore per il sapere.

Accedi alla conversazione

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

La Tela Podcast

«Educare con calma» è un bel principio di cui a me mancava solo un dettaglio: la calma. Questo podcast è un resoconto del mio viaggio interiore di genitore.