Instagram non funziona! (Ma noi abbiamo questo canale)
Sent on 26 agosto 2021

Non so se hai notato che Instagram e Facebook sono down, non funzionano: io l'ho notato verso le 17:00 mentre ero in spiaggia con la mia famiglia (abbiamo scelto Le Maldive del Salento perché era la più gettonata tra i vostri suggerimenti, grazie!) e ho fatto un video con Alex da pubblicare sulle storie.

Non mi ha lasciato accedere a nessun contenuto e una ricerca veloce su Google ha confermato che tutte le applicazioni di Facebook (tra cui anche Instagram e Whatsapp) hanno avuto un gigantesco outage.

Ed è allora che ho iniziato a pensare a una cosa che penso spesso. A quanto tanti di noi dipendano da questi social media per il loro lavoro e quanto sono "fortunata" io che per me non è così.

E poi, a ruota, ho pensato a quanto anche le mie relazioni con voi dipendano da questi social media. "Ma se sparisce IG, io le dirette come le faccio con le mie persone?". Questo è stato il pensiero che è arrivato alla mia mente. Perché voi siete le mie persone, mi accogliete sempre in questa vita solitaria della viaggiatrice a tempo pieno, mi aspettate quando sparisco, mi coccolate quando ci sono.

Voi siete amici e amiche per me. In quel breve momento in cui pensavo di non riuscire ad arrivare a voi, mi sono sentita triste e un po' sola.

"La mail! Ho la mail!", è stato il mio pensiero successivo.

E quindi eccomi qui.

Solo per dirvi quanto io apprezzi poter arrivare nel vostro inbox e nelle vostre case attraverso una semplice mail, una lettera virtuale che vi invio e arriva direttamente a voi senza dover contare sui social. È un onore e una responsabilità che non prendo alla leggera.

Ecco, solo questo.

Grazie. Per la vostra fiducia nel lasciarmi il vostro indirizzo mail e per il tempo che dedicate a leggermi. Non è scontato, non è mai scontato (raramente uso "mai", ma in questo è vero).

Vi abbraccio,

Carlotta 

Newsletter

Una newsletter mensile ricca di semini per la mente e consigli pratici da applicare in famiglia.

Ricevi già la newsletter!
La prossima newsletter sarà inviata il 28 ottobre 2022.
2022
2021
2020
2019
2018

Il tuo tempo e la tua privacy sono importanti per noi.

Facile iscriversi, ancora più facile cancellarsi.
Se la mia newsletter non fa per te, ti puoi cancellare con un click. Anzi, nel tuo profilo ti abbiamo messo una sezione dove decidere facilmente se ricevere o meno la newsletter. Se quello che scrivo non ti arricchisce, scegli di non riceverla: c'è già troppo rumore vuoto là fuori!
Una volta al mese (più qualche sorpresa).
Non apprezziamo quando ci iscriviamo alla newsletter di un sito e a ogni comunicazione ci inviano una newsletter… non vogliamo farlo a te. Su La Tela la newsletter te la inviamo l'ultimo venerdì del mese in cui non esce il podcast o per comunicazioni che ti piacerà ricevere (tipo quando aggiorniamo i corsi o mettiamo qualche coccola gratis in un prodotto che hai comprato).
Nessun tracciamento e nessuna pubblicità.
La tua privacy per noi è importante: la tua mail è archiviata in maniera crittografia e non sappiamo quando e se apri link nella nostra newsletter — sono affari tuoi. E poi siamo sommersi di siti e app in cui pensi a un prodotto e ti ritrovi la pubblicità su Instagram. No, grazie! Qui su La Tela non succede!