Audiolibri per bambini in stile Montessori!

Le favole della nonna di Oliver ed Emily sono diventate un prodotto

Carlotta Cerri
22 marzo 2020
Salva

Quando abbiamo lasciato la Spagna, abbiamo lasciato in Spagna anche la nonna Savina.

Lei, giornalista che da sempre lavora con la parola e autentico vulcano di idee, per stare vicina a Oliver ed Emily si è messa a creare e registrare per loro una storia alla settimana.

Quando mi comunicò l'idea, ero un po' scettica, perché noi preferiamo non esporre i bimbi alla fantasia, per rimanere in linea con i nostri principi Montessori. Ma quando è arrivata la prima storia e l'abbiamo ascoltata tutti insieme nella nostra casa di Budapest, mi sono dovuta ricredere: parlava della luna, raccontandone i fatti reali, le date, gli astronauti… e i bimbi ne rimasero affascinati (e anche io!).

Da allora, ogni domenica, puntuale, arrivava una favola reale. Il polpo, lo squalo, biografie di personaggi famosi, il miele, le api, il Vietnam… senza nemmeno saperlo, la nonna Savina aveva creato una collezione di storie per bambini in perfetto stile Montessori, qualcosa che da sempre mi sarebbe piaciuto trovare sul mercato per i miei bimbi!

Da lì a metterli in vendita è stato un attimo… scherzo, sono stati mesi di duro lavoro, ma quando la nonna Savina si mette in testa una cosa, non la ferma nessuno!

Ed è così che è nata la "Collezione Favole Reali", in continuo aggiornamento, e il relativo progetto È la nonna che parla dove trovate tante delle favole in vendita — e ogni settimana ne aggiungiamo di nuove.

Sono sicura che affascineranno tanti bambini, proprio come hanno affascinato Oliver ed Emily!

Accedi alla conversazione (è gratis!)

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la comunità e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

Carlotta
Ciao! Sono Carlotta, creatrice de La Tela e viaggiatrice a tempo pieno insieme alla mia famiglia, Alex, Oliver ed Emily.

Ti consiglio anche

Altri contenuti che potrebbero interessarti.