mar 21, 2020

Audiolibri per bambini in stile Montessori!

Le favole della nonna di Oliver ed Emily sono diventate un prodotto

Quando abbiamo lasciato la Spagna, abbiamo lasciato in Spagna anche la nonna Savina.

Lei, giornalista che da sempre lavora con la parola e autentico vulcano di idee, per stare vicina a Oliver ed Emily si è messa a creare e registrare per loro una storia alla settimana.

Quando mi comunicò l'idea, ero un po' scettica, perché noi preferiamo non esporre i bimbi alla fantasia, per rimanere in linea con i nostri principi Montessori. Ma quando è arrivata la prima storia e l'abbiamo ascoltata tutti insieme nella nostra casa di Budapest, mi sono dovuta ricredere: parlava della luna, raccontandone i fatti reali, le date, gli astronauti… e i bimbi ne rimasero affascinati (e anche io!).

Da allora, ogni domenica, puntuale, arrivava una favola reale. Il polpo, lo squalo, biografie di personaggi famosi, il miele, le api, il Vietnam… senza nemmeno saperlo, la nonna Savina aveva creato una collezione di storie per bambini in perfetto stile Montessori, qualcosa che da sempre mi sarebbe piaciuto trovare sul mercato per i miei bimbi!

Da lì a metterli in vendita è stato un attimo… scherzo, sono stati mesi di duro lavoro, ma quando la nonna Savina si mette in testa una cosa, non la ferma nessuno!

Ed è così che è nata la "Collezione Favole Reali", in continuo aggiornamento, e il relativo progetto È la nonna che parla dove trovate tante delle favole in vendita — e ogni settimana ne aggiungiamo di nuove.

Sono sicura che affascineranno tanti bambini, proprio come hanno affascinato Oliver ed Emily!

Michela

Ciao cara Carlotta, vorrei acquistare degli mp3 della Collezione Favole Reali per i miei bimbi ma non so quale collezione scegliere. I miei bimbi sono molto "terreni" e amano trattori e tutto quello che è inerente al mondo dei veicoli, della fattoria e la realtà che li circonda. Quali mi consiglieresti? Un caro saluto,

Penso che questi ti piaceranno

Blog

Educazione a lungo termine, Montessori, multilinguismo e viaggiare a tempo pieno con bambini.