Buon anniversario a noi… 10 anni insieme!

Carlotta Cerri
21 settembre 2017
Salva

10 anni fa oggi io e Alex siamo usciti insieme peri il nostro primo appuntamento. 7 anni fa oggi ci siamo sposati. Questa foto non è di nessuno di quei giorni, ma per me è amore, giovinezza, divertimento, libertà—tutte cose di cui oggi abbiamo decisamente meno.

Essere genitori ci ha reso individui migliori, ma ha sicuramente cambiato il nostro rapporto in peggio: usiamo tutta la nostra pazienza ed empatia con i nostri figli e ne rimane proprio poca tra di noi. A volte mi rende triste e nostalgica—e sì, come coppia mi piacevamo di più allora, mi piaceva come ci guardavamo, come eravamo ridicolmente smielati. Mi manca.

Ma la verità è che anche se in questo periodo non stiamo facendo un ottimo lavoro con il nostro rapporto, anche se litighiamo più di quanto vogliamo, anche se a volte non ci piacciamo neanche molto… stiamo crescendo due persone insieme—non pensavamo mica che sarebbe stato facile? E poi, siamo ancora qui, ancora insieme, lavoriamo sempre e costantemente su noi stessi e sul nostro matrimonio, perché se c’è una cosa su cui siamo d’accordo è questa: ci accomuna ancora lo stesso obiettivo nella vita—invecchiare insieme, sederci su quella panchina davanti al mare un giorno e parlare dell’incredibile vita che abbiamo vissuto.

E se durante il cammino attraversiamo strade tortuose, cambiamo ed evolviamo, diventando a volte estranei e dovendo continuamente imparare ad amare diverse versioni l’una dell’altra, be’… non è forse questo ciò che chiamiamo matrimonio?

Buon anniversario, cucci. Wow, 10 anni insieme, 7 sposati, 1 cane, 2 bambini.

Non è da poco.

Accedi alla conversazione (è gratis!)

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la comunità e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

Carlotta
Ciao! Sono Carlotta, creatrice de La Tela e viaggiatrice a tempo pieno insieme alla mia famiglia, Alex, Oliver ed Emily.

Ti consiglio anche

Altri contenuti che potrebbero interessarti.