📣 Il mio libro è finalmente in libreria! →

Sfiziose patatine paleo, al microonde in pochi minuti!

Carlotta Cerri
Salva

Se c’è una cos che piace a me a mio marito è sperimentare con il cibo, specialmente con quelle ricette sane che ti fanno sentire come se mangiassi un cibo proibito. Come la mia deliziosa Pizza Paleo. Ma quando Alex mi ha detto di una ricetta per preparare croccanti patatine paleo al microonde in soli pochi minuti, ero piuttosto scettica.

E facevo male! Non solo ha funzionato, ma erano anche deliziose! Take a look!

Perché è uno snack perfetto

È in linea con i principi del nostro stile di vita. Visto che cerchiamo di essere il più Paleo possibile, usiamo sempre le patate dolci (o batate o patate americane) invece di quelle normali. Sono versatili e deliziose.

È pronto in 5 minuti — per davvero!

Sa di cibo proibito, ma non lo è. È uno snack sfizioso e completamente paleo.

Gli ingredienti

Solo una patata dolce, ben lavata e non sbucciata. Olio, sale e pepe.

Come si fa

Tagli la patata in lamine sottili. Metti le lamine in un contenitore (noi usiamo sempre le nostre ciotole Rig Tig con coperchio), aggiungi abbondante olio, sale, pepe e “shakera”.

Copri il piatto del microonde con della carta da forno e sistema le lamine in modo da formare un solo strato.

I segreti del cuoco

Dopo un paio di tentativi, abbiamo capito che:

Ogni microonde è diverso. Con il nostro ci sono voluti circa 7-8 minuti, controllandole di tanto in tanto per assicurarci che non brucino. Croccanti e yummy!

Abbiamo provato con la funzione crisp che è molto meglio. Solo 5 minuti e sono pronte. Croccanti e yummy!

Quante meno lamine si dispongono sul vassoio, minore dovrà essere il tempo di cottura. Altrimenti, vi ritroverete con patatine bruciate come queste qui sotto in uno dei vari tentativi. Croccanti, ma decisamente non yummy!


Se anche a te piacciono le patate dolci, prova questa ricetta facile e veloce: patate alla povera spagnole. Se provi questa ricetta, fammi sapere come è andata. Più menti sono meglio di una!

Accedi alla conversazione

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.

Ti consiglio anche

Vivo all’estero e parlo quasi solo inglese, ma rimango pur sempre italiana. E adoro la pizza.Sfortunatamente, la pizza non rientra proprio nel nostro still di vita paleo e sebbe...
3 min
Blog