Preferiti dei bambini
martedì 8 set alle 21:00

6/7 anni: nuovi inizi per una fase sottovalutata

Prenota il tuo posto
63 partecipanti

Settembre è un mese di nuovi inizi ed è spesso un periodo di piccoli e grandi cambiamenti: si modificano gli orari, gli impegni e le routine, nascono nuove relazioni e tutta la famiglia è chiamata a trovare nuovi equilibri.

Alcuni bambini entrano per la prima volta alla scuola primaria, altri ritrovano compagni, insegnanti e si approcciano a nuove sfide. Per noi genitori significa impostare le routine e imparare a calibrare un nuovo ritmo: capire quando incoraggiare, quando aspettare e quando intervenire.

È normale avere qualche dubbio (e sentire fatica): è un passaggio che tocca da vicino i temi di cui parlo nel mio nuovo corso dedicato ai bambini di 6 e 7 anni.

Per questo, ho deciso di aprire a tuttǝ un incontro live del corso:

Corso
Guardate, sono grande! Sfide e meraviglie dei 6 e 7 anni
Dedicato a genitori di bambinǝ che frequentano il primo o secondo anno della scuola primaria.

Non sarà una lezione frontale, ma uno spazio di confronto.

Parleremo di come sta cambiando nostrǝ figliǝ in questa fase, tra bisogno di autonomia, gestione delle emozioni e nuove responsabilità, e di come noi adulti possiamo accompagnarlǝ con più consapevolezza.

Se stai vivendo questo passaggio, sarò felice di averti con noi.

Elisa

Hai domande?

Abbiamo ripristinato delle modifiche non salvate.
Link
Pulsante
Inserisci contenuto

Nessun risultato.

Registra audio

Crea sondaggio
Opzioni

Caricamento in corso…

La mia bimba di 6 anni compiuti dopo due mesi di scuola primaria si è ritrovata in un ambiente fatto di urla continue da parte delle insegnanti e qualche bambino che faticava ad adattarsi..ho cercato di rassicurarla sempre dicendo che le urla si sono fastidiose e spaventano..ma era al sicuro che nessuno l avrebbe fatta del male...ma lei ovviamente. Essendo una bimba che non è abituata ad essere urlata perché abbiamo scelto di essere rispettosi e parlare con gentilezza (anche se non sempre riusciamo) e chiediamo scusa se un atteggiamento l' abbia ferita....mi chiedo come dovrei fare o dire se a settembre con il rientro a scuola se non cambierà nulla non posso chiedere ad una bambina di abituarsi a queste realtà è stato difficilissimo.....e ho avuto molti confronti con le maestre e non ho risolto molto... è una realtà presente in molte scuole che conosco.... grazie mille siete la mia ancora di salvezza in tutto ammiro e mi complimento con tutti voi per il tempo che dedicate a tante realtà vi abbraccio Caterina

Abbiamo ripristinato delle modifiche non salvate.
Link
Pulsante
Inserisci contenuto

Nessun risultato.

Registra audio

Crea sondaggio
Opzioni

Caricamento in corso…
In diretta con
Questa diretta non verrà registrata.