Grace Anastasia Sisto

Mi chiamo Grace sono nata a Roma da papà Italiano e mamma Filippina e vivo a Londra da 19 anni. Insegno yoga e sono la mamma di due bimbi. Mi sono appassionata allo yoga più di 10 anni fa e ho scelto di condividere i benefici fisici e mentali di questa pratica con le persone che mi circondano: grandi, piccoli e donne in attesa.
La mia passione per lo yoga non è stato immediata. La prima classe che provai la trovai troppo soft e lenta e non faceva per me. A 20 anni, preferivo attività fisica che mi facesse faticare e sudare. Qualche anno dopo provai hot yoga e li scoppiò un grande amore.

Adoravo lo sforzo e la resilienza fisica e più continuavo a praticare più mi accorgevo che i benefici che ne traevo toccavano la sfera mentale della mia persona. Ho imparato ad essere forte mentalmente, mi aiutava a non essere sempre reattiva ma più paziente. La community che raccoglieva lo studio dove praticavo era diventata come una famiglia per me.

Ho proseguito il mio percorso facendo le mie prime 200 ore di training con una scuola di hot yoga.  Dopo qualche anno, il mio interesse si è radicato più sullo stile del Vinyasa con un forte stampo incentrato sull’anatomia, sulle sequenze creative e funzionali per il corpo.

Ho completato le mie 300 ore con Jason Crandell, anche soprannominato il maestro dei maestri.  Ho anche fatto un training per Yoga Pre e Post Gravidanza che mi hanno aiutato durante le mie due gravidanze e il post parto, a capire meglio il corpo della donna e ad aiutare le mamme a sentirsi bene e forti dopo la gravidanza.

Ho lasciato il mio lavoro di ufficio per dedicarmi a insegnare yoga full-time 4 anni fa con l’arrivo del mio primo bimbo.  Questa scelta non è stata e non è sempre la più facile ma la rifarei miliardi di volte. Faccio una cosa che amo e che aiuta la salute fisica e mentale delle persone che ho intorno e anche me stessa.

«“Fai qualcosa che ami e non ti sembrerà mai che stai lavorando”»