La Tela
it en es

Aggiornando a una nuova versione di me

nov 6, 2021

L’altro giorno Alex ha ricevuto una notizia che ci deve far cambiare i piani. Forse in peggio per l’ora, forse in meglio per il futuro. Forse né peggio né meglio, solo diverso.

La fatica è che arriva dopo aver già preso una decisione difficile. La fatica è che questa decisione va al contrario, potenzialmente come schiacciare il bottone Annulla.

Ho pianto pensando a tutto ciò che non mi va di questa decisione. Non perché non ne veda l’immenso potenziale, ma perché ci vedo (e voglio rifuggire) tutta la fatica.

Ho respirato, ho fatto colazione, ho riflettuto.

Poi ho scritto una lista di tutte le cose che devono avvenire per prendere questa decisione: includeva sentimenti, priorità, bisogni, opzioni, perfino qualche soluzione. Ho scritto non senza fastidio, ma con la chiarezza di chi non teme il cambiamento, di chi si conosce bene fuori dalla zona di comfort, di chi entra ed esce in continuazione dalle proprie grotte oscure per trovare i tesori della vita. Con una chiarezza che non sapevo di avere.

Non so che cosa arriva, ma so che lo saprò tra qualche giorno. Nel frattempo aspetto. Chiarezza significa anche stare fermi di fronte all'ignoto.

Eccola lì, una nuova versione di me. Faccio l’aggiornamento…

Dimmi che cosa ne pensi

Ti è piaciuto? Sei d’accordo? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi.

Lo so! Anche io sono triste che sia già finito!