Monkey Forest a Ubud con bambini

La nostra visita al santuario dei macachi vicino a Ubud, Bali.

Durante il mese in cui abbiamo vissuto a Canggu, Bali, abbiamo fatto meno escursioni del previsto: il COVID era già una preoccupazione, sapevamo da alcuni locali che il governo stava nascondendo i casi per salvare l'economia e avevamo grandi decisioni da prendere per il nostro futuro di viaggiatori…

Ma la mia mamma era venuta a trovarci e non potevamo non passare una giornata nei dintorni di Ubud. La Monkey Forest (Il bosco delle scimmie), un "santuario di macachi", non poteva mancare… Se ci sono scimmie, dobbiamo vederle! E lì certo le scimmie non mancano.

Poco prima di entrare

Mi aspettavo un posto più selvaggio, ma in realtà è molto costruito e molto turistico. Il ponte di legno e il Holy Spring Temple (Il tempio della fon, però, sono davvero molto belli e un'avventura perfetta per i più piccoli – anche perché i macachi sono letteralmente ovunque. Noi siamo stati fortunati da andare durante il Kuningan, una giornata di offerte e preghiere e quindi tutti i locali indossavano i vestiti tradizionali.

Diretti al tempio
I locali in abiti tradizionali

Monkey Forest è a circa 1,5 km da Ubud e costa circa 5€ (80.000 IDR) per gli adulti e 4€ (60.000 IDR) per i bambini. È facile da percorrere a piedi, quasi tutto in piano (a parte le scale per arrivare al tempio), che lo rende perfetto anche per i più piccoli. All'uscita (vicino al banco informazioni) c'è anche un telefono per chiamare gratuitamente un taxi o la guida del tour.

Noi l'abbiamo visitato come parte di un tour guidato intorno a Ubud che abbiamo trovato su Airbnb.

Blog

Educazione a lungo termine, Montessori, multilinguismo e viaggiare a tempo pieno con bambini.