Una settimana di vacanza (e i miei post preferiti)
Questa settimana passata avevo in programma di scrivere tanto perché mia sorella era qui e avrei potuto lasciare lei con Oliver e dedicarmi al blog. Invece alla fine ho deciso di dedicarmi a lei e a Oliver, così è stata una settimana di vacanza dal blog.
Ma non solo per questo: abbiamo finalmente trovato un appartamento e ci trasferiamo a fine giugno, di cui ti racconterò presto perché abbiamo scelto un cambio di vita radicale che sa di giusto, ma un po’ ci spaventa! Il nostro appartamento è già mezzo cantiere e in questo ambiente faccio fatica a sentirmi produttiva
MA
ho già quasi pronti i due post della settimana, che saranno Montessori: una lista dei miei libri Montessori preferiti per avvicinarvi a questa bella filosofia e un post sull’importanza di esporre i limiti in positivo ai nostri bambini. Sono sicura che ti piaceranno e se non ti sei ancora registrato alla mia newsletter, puoi farlo ora in basso a sinistra.
Detto questo, ti auguro una bellissima settimana, produttiva e felice, e ti lascio con alcuni dei miei post preferiti di tutti i tempi su La Tela… chissà che qualcuno non ti sia scappato ;-)
I benefici di svegliarsi presto e come riuscirci
Mantieni la calma e segui il bambino (per me la regola numero uno della filosofia Montessori)
Errori che i madrelingua fanno in italiano, inglese e spagnolo
Perché siamo Montessori (e cosa significa per noi)
Viaggiare con bambini, un giorno con Oliver a Torino
Parliamone
Accedi alla conversazione
Parla di questo post con il team La Tela e tutta la community e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.