La Tela Podcast

«Educare con calma» è un bel principio di cui a me, per natura, mancava solo un dettaglio: la calma. Questo podcast è un resoconto del mio viaggio interiore di genitore – non ancora finito – per arrivarci.

Episodio 176 / 182
24 maggio 2024

176. Parolacce e multilinguismo | con Najwa Saady

In questo episodio di Educare con calma ho chiesto a Najwa Saady di parlarci di parolacce dal punto di vista del multilinguismo.

Nel workshop «Parolacce: come spegnere i riflettori (o non accenderli proprio)» parlo anche delle ragioni (ovvie e non) per cui i bambini e le bambine dicono le parolacce e una di queste è proprio perché sono parole nuove, come quando impariamo una lingua lingua. Ho raccontato a Najwa la mia esperienza con le parolacce in inglese e lei ha confermato la mia sensazione, portandomi anche studi recenti.

:: Nell'episodio menziono
  • ⁠⁠⁠⁠Il Focus Parolacce disponibile su La Tela;
  • Il servizio 1a1 con Najwa per chiedere un aiuto su un dubbio molto concreto relativo alla crescita bi-multilingue ed interculturale dei tuoi figli.

Accedi alla conversazione (è gratis!)

Parla di questo post con il team La Tela e tutta la comunità e unisciti alle conversazioni su genitorialità, vita di coppia, educazione e tanto altro.