Crescita personale

Il concetto più importante che ho imparato in questi anni di genitorialità è che crescere i figli è una minuscola parte dell’essere genitori. La crescita personale, che ognuno fa al proprio passo e percorrendo strade diverse, è il percorso che più di tutti ti aiuterà a essere il genitore che hai scelto.

1

Parti da qui

L’evoluzione del genitore deve passare attraverso l’evoluzione dell’individuo. Ecco le basi di questa trasformazione.

3

Le altre emozioni

Da ognuna possiamo imparare qualcosa di noi.

4

Per mamma (ma non solo)

Se non ti prendi cura di te, non puoi prenderti cura di nessun altro.

5

Per papà (ma non solo)

Imparare a fare il genitore è un tuo diritto e una tua responsabilità.

Parliamone nella comunità

Hai bisogno di aiuto personalizzato?

Altri contenuti che potrebbero interessarti.

Carlotta Cerri
Pensa al tuo momento peggiore come genitore: molto probabilmente l’ho vissuto anche io. Ti aiuto a ricalibrare la bussola con gentilezza, onestà e senza giudizio.
1-a-1 con Carlotta
Elisa Pella
Posso aiutarti a rispondere ai bisogni dei tuoi figli senza rinunciare alle regole e a modificare il modo in cui comunichi in famiglia per creare connessione e ridurre conflitti e lotte di potere.
1-a-1 con Elisa
Sara Ghirelli
Con l'approccio montessori, l'educazione rispettosa e la disciplina dolce, ti aiuto a costruire gli strumenti e a creare gli ambienti in casa per migliorare la relazione con i tuoi figli.
1-a-1 con Sara
Chiara Baiguini
La mia missione è guidarti attraverso sfide legate al sonno dei bambini, aiutandoti a trovare soluzioni che rispettino la crescita dei tuoi figli e le tue esigenze di genitore.
1-a-1 con Chiara
Francesca Deane
Ti aiuto a creare intenzionalmente spazio per te nella tua vita e a costruire una quotidianità sostenibile dove non ci siano solo responsabilità.
1-a-1 con Francesca
Najwa Saady
Desideri che i tuoi figli parlino più lingue? Ti aiuto ad individuare gli approcci migliori per te e i tuoi bimbi, per accompagnarli nella crescita bi-multilingue ed interculturale.
1-a-1 con Najwa
Sara Mariottini
Ti posso aiutare a creare contesti comunicativi che favoriscano lo sviluppo del linguaggio nei tuoi figli con strategie semplici e sfruttando le interazioni del vostro quotidiano.
1-a-1 con Sara
Viola Koyuncuoglu
Ti posso guidare nella comprensione delle sfide legate all’Alta Sensibilità del tuo bambino e offrirti un sostegno pratico per le difficoltà legate alle sue grandi risposte emotive.
1-a-1 con Viola
Karen Taranto
Ti aiuto a trasformare i conflitti di coppia in opportunità di dialogo e comprensione, utilizzando strumenti di comunicazione efficace. Per i genitori che si separano: vi accompagno nella transizione verso nuovi equilibri.
1-a-1 con Karen