Ho pubblicato una cosina che mi emoziona!
Sent on 22 agosto 2021

Ti scrivo in una frazione di secondo, quella che ho tra il finire lavoro e ricaricare il van e il ripartire stasera in traghetto, diretti in Italia. Arriviamo martedì a Civitavecchia e in settimana guideremo fino in Sicilia, dove ci aspettano i nonni.

Ma ora ti scrivo per raccontarti un'altra cosa:

Ho pubblicato un'altra guida per il genitore!

Dopo l'educazione sessuale, questa volta parliamo di identità di genere e orientamento sessuale e ovviamente ne parliamo anche con i bimbi con un nuovo libro stampabile che si chiama Storie Arcobaleno.

Non è tutta farina del mio sacco, ma questo lo leggerai nell'introduzione al libro.

Io non ci guadagno nulla

Quando ho iniziato a lavorare a questo progetto, ho deciso che tutto il ricavato andrà ad un'associazione per la difesa dei diritti umani della comunità LGBTQ+.

Non è stata una decisione semplice, lo ammetto. In molti momenti ho pensato: "Tutto questo lavoro di mesi e non ci guadagno nulla?"; o ancora "Magari potrei tenere una percentuale del ricavato, in fondo ho scritto io tutta la guida e fatto tutto il lavoro di traduzione ecc". (È stato tanto lavoro! 🙈)

Eppure no, la mia mente è convinta che questa conversazione importante richieda un'azione importante. Voglio (sì, voglio!) che questa guida entri in più case possibile e modelli mentalità; voglio che la gente condivida Storie Arcobaleno a più non posso, e magari saranno più inclini a farlo se sanno che il ricavato è destinato a qualcosa più grande del singolo individuo.

Questa guida è uno dei miei contributi alla mentalità del "noi" contro la mentalità del "io". Mi emoziona più di quanto possa esprimere a parole.

Basta, lascio Storie Arcobaleno nelle tue mani: ora, come dice mia sorella, è del mondo. 🌱

Ps. Questo progetto sa della direzione in cui voglio che vada La Tela!

Newsletter

Una newsletter mensile ricca di semini per la mente e consigli pratici da applicare in famiglia.

Ricevi già la newsletter!
La prossima newsletter sarà inviata il 28 ottobre 2022.
2022
2021
2020
2019
2018

Il tuo tempo e la tua privacy sono importanti per noi.

Facile iscriversi, ancora più facile cancellarsi.
Se la mia newsletter non fa per te, ti puoi cancellare con un click. Anzi, nel tuo profilo ti abbiamo messo una sezione dove decidere facilmente se ricevere o meno la newsletter. Se quello che scrivo non ti arricchisce, scegli di non riceverla: c'è già troppo rumore vuoto là fuori!
Una volta al mese (più qualche sorpresa).
Non apprezziamo quando ci iscriviamo alla newsletter di un sito e a ogni comunicazione ci inviano una newsletter… non vogliamo farlo a te. Su La Tela la newsletter te la inviamo l'ultimo venerdì del mese in cui non esce il podcast o per comunicazioni che ti piacerà ricevere (tipo quando aggiorniamo i corsi o mettiamo qualche coccola gratis in un prodotto che hai comprato).
Nessun tracciamento e nessuna pubblicità.
La tua privacy per noi è importante: la tua mail è archiviata in maniera crittografia e non sappiamo quando e se apri link nella nostra newsletter — sono affari tuoi. E poi siamo sommersi di siti e app in cui pensi a un prodotto e ti ritrovi la pubblicità su Instagram. No, grazie! Qui su La Tela non succede!