Seguici su Instagram per accompagnarci nei nostri viaggi, nell'homeschooling e nelle nostre scelte di vita ed educazione. E non perderti le mie storie!
Sapete la verità? Spesso vorrei mostrarvi i prodotti che scelgo, perché compriamo molto poco e lo scegliamo con grandissima cura.
Sapete perché non lo faccio? Perché ho paura di crearvi un “bisogno”.
Mi spiego. Questo telo mare lo cercavo da oltre un anno perché non volevo cedere al Made in China. L’ho trovato sul sito di @carotilla_ e non ho esitato: tessuto rigenerato, produzione etica e sostenibile, economia circolare; ne avevo bisogno e questo marcava finalmente tutte le caselle.
Per questo l’ho comprato. È stato un acquisto consapevole e ragionato, non istintivo, dettato da una necessità. Ma se io ve ne parlo e voi lo comprate senza averne bisogno, io sono solo una pedina in più nel gioco del consumismo.
Per favore, acquistate se avete bisogno. Comprare sostenibile e appoggiare la produzione etica non è sufficiente: la chiave per fare DAVVERO la differenza è COMPRARE MENO e farlo il più possibile quando c’è un bisogno VERO.