Group 5

Seguici su Instagram per accompagnarci nei nostri viaggi, nell'homeschooling e nelle nostre scelte di vita ed educazione. E non perderti le mie storie!

Le vacanze con bambini sono un vero e proprio test per la coppia, ma non per via dei bambini: sono le aspettative sbagliate e i programmi poco flessibili che ti fanno tornare a casa con la sensazione di avere bisogno di una vacanza dalla vacanza!

La relazione di coppia è duro lavoro a casa. Spesso si va in vacanza sperando di ritrovare la sintonia e invece si finisce litigando e discutendo ogni giorno (ci siamo passati anche io e Alex) solo perché si hanno le aspettative sbagliate.

Ve lo dico da viaggiatrice a tempo pieno che ha visto centinaia di famiglie in vacanza negli ultimi 3 anni:

1. Non è vero che non si può viaggiare con i bambini, anzi: viaggiare con bambini è spesso ancora meglio, perché ti dà corsie preferenziali in moooolti posti!

2. Non è vero che in vacanza con bambini non si possa fare ciò che si faceva prima dei figli. Puoi fare tutto, ma in maniera diversa. Per qualche anno la nostra soluzione migliore è stata fare a turno. Uno si rilassa in spiaggia, l’altro gioca con il bimbo. Uno si ferma al parco giochi, l’altro si fa una camminata a piedi per la città. Di momenti comuni ce ne saranno comunque tantissimi, ma così, dopo essersi dedicati un po’ di tempo per sé, tutti saranno più rilassati. I turni permettono di vivere una vacanza piacevole in famiglia, senza rinunciare ad alcune cose che ti piacevano della vacanza pre-figli.

Questo è uno dei consigli che ho scritto nella newsletter di questo mese, proprio sul viaggiare con bambini! Credo davvero che troverete qualche consiglio utile ☺

Vi arriva DOMANI mattina perché vi ricordo che l’ultimo venerdì di ogni mese esce la newsletter invece del podcast (così è più sostenibile per me mantenere il podcast).

Se non ricevete ancora la mia newsletter e volete riceverla potete:
- Se avete un account su La Tela, attivarla nella vostra area personale sotto i prodotti
- Se non avete un account, iscrivervi qui: www.latela.com/join

📷 di Oliver a Saksun nelle Isole Faroe 🇫🇴 (per continuare la nostra serie di baci con il piede in su iniziata nel 2010 in viaggio di nozze, ultima foto).