Seguici su Instagram per accompagnarci nei nostri viaggi, nell'homeschooling e nelle nostre scelte di vita ed educazione. E non perderti le mie storie!

Inventori e inventrici è un gioco produttivo che abbiamo iniziato a creare pensando “sarà facilissimo e velocissimo” e invece ci abbiamo messo molto a svilupparlo: abbiamo cercato di trovare invenzioni di molti Paesi, di toccare tutti i continenti, di includere inventori e inventrici più noti e altri completamente sconosciute e di dare spazio a diverse culture (che traspaiono dalle necessità che le invenzioni vanno a coprire).

Appena ho giocato con Oliver ed Emily usando il prototipo, ho capito che doveva finire su La Tela Shop: mi hanno chiesto spesso di rifarlo e si ricordavano tantissimi dettagli da una volta all’altra… perché le invenzioni affascinano e riflettono grandi tendenze umane, tra cui la curiosità e l’esplorazione.

Ho inventato i giochi produttivi insieme al mio corso Co-schooling: educare a casa. Li chiamo produttivi perché sono giochi che sviluppano abilità accademiche semplicemente giocando. Geografia, storia, scienze, studi generali, lettura, matematica… spesso tutti racchiusi in un gioco a cui può giocare tutta la famiglia. Perché i giochi produttivi si sono poi sviluppati proprio con l’idea di portare la famiglia insieme con giochi che anche gli adulti apprezzano e hanno voglia di fare (io non sono una mamma che ama giocare con i giocattoli, ma adoro questi giochi!).

Vi piace se poco a poco ve li presento tutti così? Nel frattempo, li trovate tutti nella serie Giochi Produttivi su www.latela.com/shop

#latela
#latelashop