Francesca Deane

Sono Health e High-Performance Coach e founder di Healthy Busy Life, una piattaforma per il benessere e la crescita personale e professionale di donne che vogliono fare spazio per loro stesse. Sono anche mamma di tre bimbi ed expat a New York: per tantissimo tempo mi sono ritrovata sola in questo ruolo di genitore nell'aiuto pratico, con la famiglia lontana, e nel portare avanti uno stile educativo non tradizionale.

Mi trovi anche sul mio sito web e su Instagram.
Francesca ha 4 posti disponibili.

Hai bisogno di aiuto?

Ti aiuto a creare intenzionalmente spazio per te nella tua vita e a costruire una quotidianità sostenibile dove non ci siano solo responsabilità.

Messaggio

Un aiuto veloce e concreto senza richiedere un appuntamento.

Video consulenza

Un’ora insieme a Francesca per parlare di una difficoltà che stai attraversando.

Percorso

Lavora con Francesca per qualche settimana per allentare un nodo.

Domande che mi fanno i genitori…

Voglio migliorare in quest'area della mia vita [lavoro, relazioni, genitorialità, benessere…]: come faccio a capire qual è il mio next step?
Voglio raggiungere [questo] obiettivo: cosa devo cambiare nelle mie abitudini, mindset e nel modo in cui gestisco il mio tempo, per realizzarlo?
Ho un grande sogno, ma faccio fatica a concedermi di realizzarlo: come faccio a sbloccarmi?
Come posso creare spazio per me quando la mia agenda è già strapiena?
Come posso pianificare la mia settimana così che possa starci tutto ciò che è importante per me, senza stress, frustrazione o sensi di colpa?
Non sono contenta del mio lavoro: come posso capire se una transizione professionale fa al caso mio e come posso portarla avanti?
Continuo a procrastinare: perché mi succede e come smettere?
Faccio fatica a [delegare, mettere confini personali, dire di no, prendermi cura della mia salute fisica]: da dove inizio?

Riceverai una risposta nel giro di pochi giorni, a seconda della nostra disponibilità.

Certo! L'1a1 rimarrà solo tra di voi. Noi a volte ci consultiamo per offrirti il miglior aiuto possibile, ma lo facciamo in maniera anonima.

Ci scriverai un messaggio in cui puoi chiedere quello che vuoi. Ti consigliamo di chiedere aiuto per una situazione specifica e ti chiederemo di riassumere in una domanda per poterti aiutare al meglio. 

No. In questo caso non offriamo un rimborso, perché ti dedichiamo il nostro tempo. Abbiamo fiducia che sapremo darti strumenti per sbloccare la situazione che stai vivendo. Se non sarà sufficiente, ti indirizzeremo verso un percorso personalizzato che pensiamo possa fare per te.

Conosci Francesca

Ma ho capito che diventare genitore non significa rinunciare a tutto ciò che siamo stati e, tanto meno, a tutto ciò che potremmo essere. La genitorialità può diventare una bellissima opportunità per espanderci come individui, se impariamo a viverla non come una restrizione e una rinuncia, ma come una transizione che porta nuovo ossigeno, nuova consapevolezza e una nuova identità, tutta da scoprire e costruire.

Nei miei percorsi ti aiuto a creare ed espandere la tua visione e creare una vita in cui, finalmente, ci sia spazio anche per te e per i tuoi bisogni, desideri e aspirazioni, alle quali non dovresti rinunciare perché sei genitore. 

Ti aiuto ad attingere alla tua intuizione per fare le scelte coraggiose che, sebbene ti spaventino, sono quelle che ti permettono di vivere autenticamente così che non dovrai più costantemente provare a soddisfare le aspettative degli altri.

Il mio mantra è «Posso avere tutto, ma con equilibrio».

Credo fortemente che siamo in grado di perseguire molto più di quello che ci concediamo ma che, nel raggiungere i nostri obiettivi, piccoli o grandi che siano, non dovremmo mai compromettere i nostri valori e la nostra salute fisica e mentale. Questi sono, anzi, i presupposti per poter arrivare a fare grandi cose nella nostra vita, come individui e come genitori.

Prima di diventare coach, 7 anni fa, ho lavorato per un decennio in consulting e corporate finance per multinazionali prima a Roma e poi a Londra, finché non ho capito che qualcosa non andava. Non c'era entusiasmo nelle mie giornate, non c'era significato né scopo e qualcosa doveva cambiare. Con zero certezze, poche risposte, ma con un desiderio forte di cambiamento che, ad un certo punto, non ho potuto più non ascoltare, ho avviato il mio percorso di transizione professionale che mi ha portato a servire, ad oggi, centinaia di donne nel loro percorso di cambiamento positivo a 360 gradi.

Mi sono certificata come Health Coach presso l'Institute for Integrative Nutrition di New York e come High-Performance Coach presso l'High-Performance Institute.

Dalla produttività alla nutrizione, dal mindset alle abitudini, dal tuo benessere al tuo lavoro e alle tue relazioni, ti posso aiutare a 360 gradi, perché siamo un sistema complesso e spesso il problema evidente, quello che sta alla superficie, ha le sue radici in un'area completamente diversa della tua vita. Ti aiuto a creare intenzionalmente spazio per te nella tua vita e a costruire una quotidianità sostenibile dove non ci siano solo responsabilità, ma anche tempo per ciò che ti energizza per creare equilibrio, crescita e realizzazione. 

Lo faccio offrendoti prospettive nuove per vedere quello che tu, da sola, non riesci ancora a vedere. Scoprirai, per esempio, che se non riesci a crescere al lavoro è perché devi lavorare sulle tue relazioni; o che se non riesci a mangiare in maniera sana, è perché devi imparare a delegare. È un percorso illuminante che ti assicuro ti sorprenderà (e ti premetterà di sorprenderti).
«Negli anni di lavoro con i genitori, tante mamme mi hanno scritto emozionate questa frase: «Ho finalmente lasciato il mio lavoro!!! Ora mi dedico a ciò che amo e non immagini quanto questo cambiamento di vita abbia influenzato positivamente la relazione con i miei figli e me stessa». 1. Lo immagino: quando stiamo bene noi, stanno bene i nostri bambini. 2. Queste mamme avevano un comune denominatore: Francesca. Che le ha aiutate a trovare gli strumenti e la sicurezza di sé. Ecco perché Francesca è qui: è la giusta guida per fare i primi passi verso il tuo benessere, anche se vuoi solo capire come ritagliarti tempo per te (spoiler: raramente è impossibile!). »

Ascolta episodi di podcast con Francesca